Servizi Informativi e Tecnologici (I.C.T.)
? Servizio: Servizi Informativi e Tecnologici
? Posizione organizzativa in staff al Segretario Generale
? Dirigente: Dott.ssa Giovanna Maria Piga
? Posizione Organizzativa: Ing. Rosella Cossu
? Responsabile: Ing. Rosella Cossu
?Telefono: 079/679977
? Personale: Antonio Carta, Ing. Fabrizio Milia, Geom. Irene Deiana
?Telefono: 079/679982
? Indirizzo: Via Montimasa n.37 07029 Tempio Pausania
? Fax: 079/631859
? mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
? PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
⌚ Orario: Dal Lunedì al venerdì: ore 8.30/14.30; Martedì e Giovedì pomeriggio: ore 16:00/19:00;
A capo del servizio è preposto un responsabile in Posizione Organizzativa che, di concerto con il dirigente, svolge i seguenti compiti:
Competenze:
Sviluppo, manutenzione ordinaria e straordinaria della Rete Telematica Cittadina a fibre ottiche. |
Sovrintendenza e coordinamento delle attività assegnate ai collaboratori; Gestione del Personale |
Assistenza all’impostazione delle procedure di gara ed alla predisposizione dei contratti per l’acquisto di beni e servizi di competenza; questa attività viene |
Manutenzione ed adeguamento hardware e software dei server e delle postazioni di lavoro. |
Installazione, configurazione e gestione degli aggiornamenti per i software della rete informatica. |
Mantenimento dei requisiti minimi di sicurezza della rete informatica. |
Gestione delle banche dati, dei backup e dei sistemi informatici. |
Rilascio delle credenziali informatiche, gestione dei profili utente, delle autorizzazioni; |
Gestione dell'help desk per le problematiche hardware e software delle postazioni di lavoro informatiche. |
Sviluppo e mantenimento del sito istituzionale, dei portali tematici e della rete intranet dell'ente. |
Sviluppo di software applicativo |
Telefonia fissa e sistemi di connettività per uffici comunali e istituti scolastici di competenza comunale |
Gestione degli errori utente nell'utilizzo dei sistemi informatici e supporto per la risoluzione delle problematiche.Formazione degli utenti in ambito informatico. |
Estrazione dei dati e delle informazioni necessarie per i controlli interni ai fini dell'anticorruzione. |
Supervisione e gestione dei sistemi di trasmissione telematica con altre pubbliche amministrazioni |
Gestione degli impianti dei locali tecnici ICT; Coordinamento del piano di informatizzazione dell'ente. |
Gestione del piano di continuità operativa dell'Ente. |
Conservazione a norma dei documenti informatici |
Attuazione delle politiche per il rispetto della normativa sulla privacy. |
Sviluppo e gestione delle reti wireless dell'Ente. |
Progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti di videosorveglianza dell'Ente. |
Progettazione di sistemi e impianti in ambito ICT. |