Nido d'infanzia

CHE COS'E'

è un servizio socio educativo che si pone come finalità principali quelle di offrire al bambino un percorso di socializzazione; sostenere le famiglie nella cura dei figli e delle scelte educative ed offrire un efficace sostegno ai nuclei familiari per i quali i servizi sociali e socio sanitari elaborano specifici progetti di intervento. All'interno del nido è previsto il servizio mensa con preparazione e somministrazione degli alimenti controllata sotto l'aspetto qualitativo ed igienico conforme al D.Lgs. n. 155/97 (HACCP). I pasti sono predisposti sulla base delle tabelle dietetiche formulate ed autorizzate dalla ASL territorialmente competente e differenziate per fasce di età.

 

REQUISITI (a chi è rivolto)

Il Nido offre una disponibilità complessiva di 63 posti. E' rivolto alle bambine e ai bambini residenti nel Comune di Tempio di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, accolti in tre sezioni: LATTANTI: dai 3  ai 12 mesi (12 posti); SEMIDIVEZZI: dai 12 ai 18 mesi (12 posti) e DIVEZZI: dai 18 ai 36 mesi (39 posti).


 

COME SI OTTIENE (termini, scadenze, modalità di presentazione domanda)

L'ammissione al Nido è subordinata alla presentazione della domanda e della documentazione richiesta presso la struttura d'infanzia.

 

DOCUMENTI DA PRESENTARE

Certificazione ISEE in corso di validità

 

COSTI E MODALITA' DI PAGAMENTO

Il costo del servizio prevede rette mensili differenziate in base alla fascia di frequenza e nello specifico: FASCIA 8,00-15,00: € 310,00; FASCIA 8,00- 13,00: € 215,00 e FASCIA 8,00-12,00: € 174,00. Sulla base della certificazione ISEE in corso di validità si può aver diritto all'integrazione del costo del servizio da parte del Comune.

 

TEMPISTICA

Il Nido è aperto tutto l'anno ad eccezione del periodo legato alle festività di Natale e Pasqua e al mese di agosto, prevedendo articolazioni orarie differenti: 8,00/15,00; 8,00/13,00; 8,00/12,00.

 

MODULISTICA

Le domande di iscrizione devono essere redatte su apposito modulo predisposto dal concessionario della struttura.

 

UFFICIO PREPOSTO/RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Servizi Sociali Rag. Stefania Tedde e Concessionario della struttura

 

RIFERIMENTI NORMATIVI

L.R. 23 del 23/12/2005 e Delibera di Giunta Comunale n. 170 del 05/10/2012

 

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

Centralino: 079 679999
Fax: 079 631859
 PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906