ICT

  • 🚪 Servizio: Servizi Informativi e Tecnologici

    🚪Posizione organizzativa in staff al Segretario Generale

    👤 Dirigente: Dott.ssa Giovanna Maria Piga

    👤 Posizione Organizzativa: Ing. Rosella Cossu

    👤 Responsabile: Ing. Rosella Cossu

     📞Telefono: 079/679977

    👥 Personale: Antonio Carta, Ing. Fabrizio Milia, Geom. Irene Deiana

    📞Telefono:  079/679982

    🏢 Indirizzo: Via Montimasa n.37 07029 Tempio Pausania

    📠 Fax:  079/631859

    📧 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    📩 PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

     ⌚ Orario: Dal Lunedì al venerdì: ore 8.30/14.30; Martedì e Giovedì pomeriggio: ore 16:00/19:00;

     

    A capo del servizio è preposto un responsabile in Posizione Organizzativa che, di concerto con il dirigente, svolge i seguenti compiti:

     

    Competenze:

     

    Sviluppo, manutenzione ordinaria e straordinaria della Rete Telematica Cittadina a fibre ottiche.

      Sovrintendenza e coordinamento delle attività assegnate ai collaboratori; Gestione del Personale

     Assistenza all’impostazione delle procedure di gara ed alla predisposizione dei contratti per l’acquisto di beni e servizi di competenza; questa attività viene
    svolta, se necessario, con l’assistenza tecnico-giuridica dell’ufficio legale

     Manutenzione ed adeguamento hardware e software dei server e delle postazioni di lavoro.

    Installazione, configurazione e gestione degli aggiornamenti per i software della rete informatica.

    Mantenimento dei requisiti minimi di sicurezza della rete informatica.

    Gestione delle banche dati, dei backup e dei sistemi informatici.

    Rilascio delle credenziali informatiche, gestione dei profili utente, delle autorizzazioni;

    Gestione dell'help desk per le problematiche hardware e software delle postazioni di lavoro informatiche.

    Sviluppo e mantenimento del sito istituzionale, dei portali tematici e della rete intranet dell'ente.

    Sviluppo di software applicativo

    Telefonia fissa e sistemi di connettività per uffici comunali e istituti scolastici di competenza comunale

    Gestione degli errori utente nell'utilizzo dei sistemi informatici e supporto per la risoluzione delle problematiche.Formazione degli utenti in ambito informatico.

    Estrazione dei dati e delle informazioni necessarie per i controlli interni ai fini dell'anticorruzione.

     Supervisione e gestione dei sistemi di trasmissione telematica con altre pubbliche amministrazioni

    Gestione degli impianti dei locali tecnici ICT; Coordinamento del piano di informatizzazione dell'ente.

    Gestione del piano di continuità operativa dell'Ente.

    Conservazione a norma dei documenti informatici

    Attuazione delle politiche per il rispetto della normativa sulla privacy.

    Sviluppo e gestione delle reti wireless dell'Ente. 

    Progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti di videosorveglianza dell'Ente.

    Progettazione di sistemi e impianti in ambito ICT.

     

     

     

    FacebookTwitter

  • Settore Posizione organizzativa in staff al Segretario Generale
    Responsabile
    Ing. Rosella Cossu
    Personale Antonio Cossu; Fabrizio Milia
    Indirizzo Via Monti Masa, 37
    Telefono 079/679977/079/679982
    Fax 079/630159
    Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Apertura al pubblico

    Lunedì-Venerdì    8.30-14.00

    Martedì e Giovedì Pomeriggio 16.00-18.00

     

     

     

    A capo del servizio è preposto un responsabile in Posizione Organizzativa che, di concerto con il dirigente, svolge i seguenti compiti:

    • Sovrintendenza e coordinamento delle attività assegnate ai collaboratori

    • Gestione del personale

    • Assistenza all’impostazione delle procedure di gara ed alla predisposizione dei contratti per l’acquisto di beni e servizi di competenza; questa attività viene svolta, se necessario, con l’assistenza tecnico-giuridica dell’ufficio legale

     

    COMPETENZE GENERALI DEL SERVIZIO

     

     

    • Predisposizione e coordinamento del piano di informatizzazione dell'ente

    • Analisi e sviluppo del sistema informativo: sviluppo software applicativo, formazione utenti, gestione e sviluppo rete civica

    • Elaborazione dati: gestione della componente servente e client

    • Manutenzione ed adeguamento hardware e software dei server e delle postazioni di lavoro

    • Gestione dell'infrastruttura del sito istituzionale, portali tematici e rete intranet

    • Supporto informatico alle attività di controllo interno

    • Telefonia fissa e collegamenti dati per uffici comunali e istituti scolastici fino alla scuola secondaria di primo grado

    • Gestione e sviluppo Rete telematica cittadina a fibre ottiche

    • Gestione e sviluppo reti wireless comunali

    • Supervisione e gestione dei sistemi di trasmissione telematica con altre pubbliche amministrazioni

    • Assistenza informatica al personale dell'ente

    • Procedure di gara e predisposizione dei contratti necessari per la gestione e sviluppo del sistema informativo;



     

    id Procedimento Ultimo aggiornamento
    5 Rilascio credenziali di autenticazioneinformatica a: servizi web a cittadini ed imprese - servizio di fruibilità delle banche dati comunali da parte di pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi 03-10-2019

     

     

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks