Eventi Cultura e Spettacoli

Inizia oggi 20 Febbraio “Lu Carrasciali Timpiesu” 2020

 

 

 

 

 

 

“E’ arriendi Carrasciali!” Questo il tema della edizione 2020 del tanto atteso CARRASCIALI TIMPIESU che, finalmente, ha inizio: l’appuntamento è per domani, Giovedì grasso, 20 Febbraio alle ore 15.00 nel Largo XXV Aprile, a Tempio Pausania.


La prima sfilata di domani 20 Febbraio, giovedì grasso, vedrà gareggiare ben 11 Carri Allegorici a concorso, realizzati dall’Associazione “Carrascialai Timpiesi” e 10 Carri Estemporanei, con centinaia e centinaia di figuranti che magicamente appaiono in magnifici abiti e coreografie, curate dalle coreografe di Tempio Pausania Korin Podesva e Daniela Tamponi.


Alle ore 16.00 la Mascotte del Carnevale di Tempio, Gallo Frisgiola presenta l’arrivo in Città di sua Maestà Re Giorgio, la sua Corte e gli Ambasciatori a cura dell’ Associazione Turistica “Pro Loco Tempio”, ed a seguire la grande sfilata dei Carri allegorici, preceduta dalla nuova rievocazione storico-musicale del “Carrasciali Timpiesu” a cura del corpo di ballo “Le Carrascialine” le cui coreografie sono state curate dalla coreografa Korin Podesva.


Le sfilate allegoriche sono presentate dal Direttore Artistico del “Carrasciali Timpiesu” Alessandro Achenza. In Piazza Italia, è situata la postazione “TRUCCABIMBI - FACE PAINTING e accessori made in Carrasciali 2020” a cura dell’Associazione “Impronte Creative”, che dalle 10.00 è a disposizione di chi volesse fare un trucco al volto personalizzato, per piccini e grandi.Sempre domani 20 Febbraio, giovedì grasso, iniziano, quotidianamente, Balli e Veglioni mascherati sia presso il Teatro-Cinema Giordo (nel centro storico) a partire dalle ore 17.00, che presso il Parco Tenda (località Pischinaccia) a partire dalle ore 23.00.


In tutti i Bar, Pub e Ristoranti di Tempio Pausania turisti e visitatori possono trovare il puro spirito “carnevalesco” con musica, balli e piatti tipici del Carnevale di Tempio.


Le classiche e squisite “Frisgiole” (fritelle) tempiesi, si possono acquistare e gustare nel punto allestito in Piazza Don Minzoni dalla Classe 71, mentre il punto ristoro con panini e bibite sarà posizionato accanto alla scuola elementare di Viale XXV Aprile, allestito dalla Classe 75. La 6 giorni del 2020, sta per cominciare!

“E’ arriendi Carrasciali!”

Carnevale tempiese 2020: dal 20 al 25 febbraio

Prosa e danza al Teatro del Carmine firmata Cedac

 

Natale 2019, il programma dal 6 Dicembre al 6 Gennaio 2020

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks