Notiziario

Procedura negoziata servizio assicurativo kasko lotto 1 rfq cat 321641 cig zce240391f. Sorteggio pubblico per offerte identiche.

Premesso che per l'affidamento del servizio indicato in oggetto sono state presentate offerte identiche, si comunica che nel rispetto dell'art.5 del disciplinare di gara,  si procedera' al sorteggio pubblico fra gli offerenti interessati in data 29/06/2018 alle ore 10.30 presso l'ufficio economato del comune di Tempio al piano terra, ufficio n.8.

 

Allegati:
Scarica questo file (COMUNICAZIONE DI SORTEGGIO.pdf)COMUNICAZIONE DI SORTEGGIO.pdf[ ][ ]34 kB

Sicurezza urbana, Biancareddu firma un patto in Prefettura

Migliorare la qualità della vita innalzando i livelli di sicurezza e conseguentemente contrastando le situazioni di illegalità e promuovendo il rispetto del decoro urbano. La sicurezza urbana è stata al centro di un importante incontro che si è tenuto in Prefettura lo scorso 19 giugno e si è chiuso con la firma di un Patto tra il Sindaco di Tempio Andrea Biancareddu e il Prefetto Giuseppe Marani. Nella medesima occasione hanno siglato l'importante documento anche i Comuni di Muros, Padria, Ploaghe e Trinità d'Agultu. All'incontro, avvenuto nel pomeriggio, erano presenti anche i vertici provinciali delle Forze di Polizia.

Il Patto sottoscritto tra le due istituzioni è un importante e fondamentale strumento che delinea una mappa di obiettivi il cui controllo è finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria che destano maggiore allarme sociale e alla promozione del rispetto del decoro urbano anche attraverso servizi e interventi di prossimità nonché attraverso l'installazione e il rafforzamento di sistemi di videosorveglianza e la collaborazione tra le forze di Polizia e la Polizia Locale al fine di favorire lo scambio informativo e l'attuazione delle politiche di sicurezza integrata.

“Grazie alla firma del patto di sicurezza urbana e alla collaborazione tra istituzioni faremo un importante salto di qualità nella sicurezza del nostro territorio che i cittadini richiedono sempre più” sottolinea Andrea Biancareddu “ Nelle città aumentano infatti le cause di insicurezza che possono essere individuate non solo in condotte criminali ma anche in comportamenti incivili e fenomeni di degrado urbano. Un obiettivo comune è appunto quello di collaborare per eliminare queste cause attraverso l’integrazione delle politiche per la sicurezza con altre politiche pubbliche come l'educazione alla legalità, la salvaguardi del territorio, la promozione del decoro urbano e la pianificazione urbanistica”.

La firma del patto consente inoltre al Comune di Tempio di partecipare all'assegnazione dei finanziamenti pubblici previsti dal decreto legge sulla sicurezza urbana per la videosorveglianza nelle aree del territorio comunale individuate nell'accordo sottoscritto e maggiormente interessate da situazioni di degrado e di illegalità (ingressi ed uscite del centro abitato, sede comunale, sedi plessi scolastici, altre rilevanti sedi istituzionali e principali aree di aggregazione).

In questa direzione è stato già approvato in giunta (delibera n. 93 del 18 giugno) un progetto di estensione della rete di videosorveglianza già esistente. Il progetto prevede il monitoraggio di ulteriori 8 siti (Corso Matteotti angolo via Isonzo, Piazza d'Italia, Via Roma, scalinata S. Pietro, Piazza Faber, Largo De Gasperi, Viale Fonte Nuova, Rotatoria San Giuseppe) per un totale di 27 nuove telecamere fisse e 8 telecamere di contesto motorizzate, e andrà ad integrare un sistema di videosorveglianza cittadino che è già stato ultimato e collaudato. Quest'ultimo realizzato con fondi pubblici POR FESR 2014-2020, copre nove siti (Palazzo Comunale Piazza Gallura ; Polizia Locale, Ex Biblioteca Via Stazione Vecchia; Piazza Manurrita; Area limitrofa Scuola Media Via Episcopio ; Area limitrofa Scuola Elementare S.Giuseppe ; Area limitrofa Biblioteca P.zza del Carmine; Area limitrofa Ex caserma Fadda – Via Olbia con Sistema rilevazione targhe;Via Olbia in corrispondenza dell'accesso alla sede del Settore servizi al patrimonio e territorio).

L'impianto di videosorveglianza attualmente esistente consta di complessive n. 36 videocamere, oltre ai due dispositivi di rilevazione targhe installati in via Olbia. Il flusso dei dati provenienti dalle videocamere e dai rilevatori targhe confluisce presso il centro elaborazione dati comunale mentre la centrale di controllo operativa è ubicata presso il Comando di Polizia Locale. Il valore dell'impianto ammonta a 161.000,00 euro di cui 120.000,00 di cofinanziamento regionale e 41.000,00 di quota comunale. La messa in funzione a regime a breve a seguito dell'approvazione del regolamento per la disciplina della videosorveglianza e della ri-configurazione dei parametri di rete dell'impianto per consentire l'integrazione della rete locale di videosorveglianza comunale con la Rete Telematica Regionale e l'interconnessione con il nodo centralizzato di telerilevamento e di monitoraggio ambientale.

Prova preselettiva concorso pubblico riservato ai disabili per l'assunzione di n. 2 collaboratori amministrativi cat. b3.

 

 

 

 

 

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE D'ESAME


C O M U N I C A

          
CHE IL GIORNO:

MARTEDI'  17 LUGLIO 2018 ALLE ORE 9.30

 NEL SALONE CONFERENZE DELLA “PALAZZINA COMANDO”, SITA IN ZONA PISCHINACCIA VIA DELLE TERME - TEMPIO PAUSANIA, SI EFFETTUERA’ LA

prova preselettiva
 
del concorso di cui in oggetto, CONSISTENTE IN TEST A RISPOSTA MULTIPLA sugli argomenti elencati nell'art. 9 del bando deL CONCORSO.

Come previsto dall'art. 7 del bando di concorso, alla preselezione saranno ammessi, con riserva, tutti i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione alla procedura concorsuale. Dovranno presentarsi alla prova muniti di valido documento di riconoscimento. Saranno esonerati dalla prova preselettiva coloro che hanno un grado di disabilità uguale o superiore all'80%.

Tale forma di comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di convocazione e, pertanto, non verrà data alcuna comunicazione personale.

Il Presidente della Commissione
Segretario Generale

(Dott.Silvano C. Aisoni)

Biancareddu, Filippo Tortu sarà cittadino onorario di Tempio

Filippo Tortu, recordman dei 100 metri piani originario della nostra città, sarà insignito della cittadinanza onoraria di Tempio con una cerimonia che molto probabilmente si terrà dopo la seconda metà di agosto.

Ad annunciarlo il Sindaco di Tempio Andrea Biancareddu che in una nota scrive: “Qualcuno l’ha già battezzato il figlio del vento dall’anima sarda. Io con orgoglio sottolineo con il cuore gallurese e Tempiese. Naturalmente stiamo parlando di Filippo Tortu, il velocista italiano che è sceso sotto i 10″ sui 100 metri piani battendo il record di Mennea , figlio di Salvino che è anche il suo allenatore, papà ex sprinter che molti di noi conoscono perché nato e cresciuto in città. Non possiamo che essere orgogliosi e fieri che il figlio di un tempiese abbia raggiunto un risultato così importante e desideriamo fargli sentire tutto il nostro affetto, la nostra felicità e grande soddisfazione. Ho raggiunto telefonicamente Salvino per congratularmi dello storico record e per proporgli a nome mio, del consiglio e della città intera la nostra intenzione e il nostro desiderio: riconoscere a Filippo la cittadinanza onoraria che è per noi la massima onorificenza. Papà Salvino si è detto entusiasta. Appena Filippo sarà libero da impegni agonistici, probabilmente dopo la seconda metà di agosto, verrà in città per una giornata di grande festa”

 

Contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione: pubblicato il Bando

Si informa che è pubblicato il bando di concorso per l’erogazione di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione. Al  bando possono partecipare i cittadini titolari di contratto di locazione ad uso residenziale relativi ad immobili destinati ad abitazione principale od esclusiva presenti nel territorio comunale, interessati ad un contributo integrativo per il pagamento dei canoni di locazione . Le   domande   dovranno   essere   presentate   perentoriamente   dal   21/06/2018  al   21/07/2018   secondo   le modalità e i termini contenuti nel bando di concorso. All'interno maggiori dettagli.

Allegati:
Scarica questo file (bando concorso anno 2018.pdf)bando concorso anno 2018.pdf[ ][ ]140 kB
Scarica questo file (ISTRUZIONI.pdf)ISTRUZIONI.pdf[ ][ ]55 kB
Scarica questo file (MODULISTICA.pdf)MODULISTICA.pdf[ ][ ]109 kB
Scarica questo file (Modulo consegna ricevute 2018.pdf)Modulo consegna ricevute 2018.pdf[ ][ ]84 kB

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks