Notiziario

Calendario delle prove d'esame per concorso pubblico per titoli ed esami finalizzato alla copertura n. 1 posto di istruttore direttivo amm.vo-contabile, CAT. D

Allegati:
Scarica questo file (pubblicazione_date.pdf)pubblicazione_date.pdf[ ][ ]188 kB

Presentazione Indagine Eurispes sulla qualità dei Servizi erogati dal Comune al cittadino "Customer Satisfaction 2019"

 

 

 

L’Amministrazione  Comunale di  Tempio  Pausania e l’Eurispes presentano i  risultati  dell’indagine sulla qualità di alcuni dei Servizi erogati dal Comune denominate “Customer Satisfaction 2019”.L’incontro si  svolgerà lunedì p.v.  alle  ore  18,00  presso  la  Sala delle  conferenze del  Comune.

All’evento  interverranno il Vice Sindaco,Giannetto Addis, il  Presidente dell’Eurispes,Gian Maria Fara, il Direttore della Sede Regionale, Gerolamo Balata,e la Sociologa, Marisa Muzzetto. L’Eurispes, Istituto di Studi Politici, Economici e Sociali, su mandato dell’Amministrazione Comunale, ha sottoposto a Customer Satisfaction 6 Servizi: l’Asilo Nido Comunale (Cooperativa “la Coccinella”), le Scuole dell’Infanzia  “Episcopio,“Spinsateddu”e “San  Giuseppe”, il Servizio  di  Assistenza Domiciliare (SAD) e infine la Biblioteca.

L’Amministrazione, seguendo il percorso già intrapreso con la stesura del Bilancio Sociale, intende capire, con l’elaborazione delle Customer Satisfaction, che aprono un dialogo diretto con i cittadini, quale sia il grado di soddisfazione degli utenti che usufruiscono dei Servizi analizzati.L’Eurispes ha elaborato per questa indagine quattro questionari cartacei (uno per l’Asilo, uno per le tre  Scuole  d’Infanzia,  uno  per  il  SAD  euno  per  la  Biblioteca)  anonimi,  semi  strutturati  a  risposta multipla  e  predisposti  in  modalità  di  auto  compilazione.

Successivamente  i  questionari  sono  stati inseriti sulla piattaforma digitale nazionale dell’Eurispes rispettando e garantendo, in ogni passaggio, l’anonimato e la Privacy di tutte le persone coinvolte nell’indagine.In questo modo l’Istituto ha valutato in maniera precisa e obiettiva il gradimento di settori specifici, al   fine   di   capire   meglio   l’efficienza   e   l’efficacia   degli   atti   posti   in   essere   dalla   Pubblica Amministrazione.

L’indagine si è svolta da maggio a dicembre del 2019, somministrando un totale di 600 questionari.È  importante  sottolineare  che,  durante  il  periodo  del Lockdown  dovuto  al  Covid-19,  l’Eurispes ha monitorato   il   gradimento   del   Servizio   erogato   a   distanza,   offerto   dall’Asilo   Nido   Comunale, denominato “Dialoghi Digitali”. L’indagine è stata effettuata con un breve questionario somministrato attraverso interviste telefoniche. Per garantire l’elevata standardizzazione dei dati, le domande sono state concepite in maniera rigidamente strutturata e le interviste sono state brevi per preservare la qualità delle risposte. L’Istituto  per  l’anno  2020  ha  già  programmato,  in  accordo  con  l’Amministrazione, l'analisi  di Customer Satisfaction per quanto  riguarda altri servizi  offerti  dal  Comune, quali  per  esempio, per citarne alcuni: i Servizi alla Persona e alle Imprese e i Servizi di Polizia Locale e Viabilità. La ricerca riguarderà  non  solo  il  gradimento  degli utenti  che  ne  usufruiscono,  ma  anche  il  benessere organizzativo del personale interno.

Bando pubblico per l'attribuzione del bonus idrico emergenziale per gli utenti del servizio idrico integrato. (Ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa Spa)

 

 

 

Il Bonus Emergenziale costituisce un'agevolazione tariffaria straordinaria e ulteriore rispetto a quelle minime previste dalla regolazione, quale è la misura denominata BONUS Sociale Idrico Integrativo. La misura è da considerarsi un rimborso tariffario straordinario in favore alle cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa Spa che siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19 e viene concessa secondo le modalità e i criteri indicati nel presente Bando.

Sono ammessi alla misura denominata BONUS Emergenziale i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta (condominio) che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che:
- siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
- abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
- abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
-  abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
-  siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.

Gli utenti del servizio idrico integrato in possesso dei requisiti devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso il proprio comune di residenza dalla data di approvazione del presente bando e non oltre il giorno 30 settembre 2020.

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (Avviso Bonus Idrico.pdf)Avviso Bonus Idrico.pdf[ ][ ]111 kB
Scarica questo file (Modulo di Domanda.pdf)Modulo di Domanda.pdf[ ][ ]94 kB

Aggiornamento dati sui positivi al Covid: salgono a sei i casi in città

Informo i miei concittadini che mi è appena giunta dal servizio di Igiene pubblica la notizia di altri due casi di positività nella nostra Città.

Lo  stesso  Servizio  di  Igiene   mi   ha  dato  la  massima   rassicurazione   che,  anche   per questi  nuovi casi, sono  state  immediatamente  disposte  e attivate tutte le misure di protezione e di sicurezza previste dalla legge.Come avvenuto per i precedenti casi, i nuovi positivi si trovano in isolamento e così pure sono stati isolati e posti sotto controllo tutti i loro contatti diretti.

Mi sento quindi di dover tranquillazzare la cittadinanza perchè la situazione, benchè delicata,   è   sotto   stretto   controllo   da   parte   degli   organismi   sanitari,   in   questo coadiuvati dalla nostra Polizia Locale.Tuttavia, ancor più oggi, dinanzi a questo ultimo aumento dei casi, invito tutti i miei concittadini e tutti coloro che per varie ragioni si trovino a Tempio, a essere prudenti e a osservare sempre tutte le misure di sicurezza, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso delle mascherina e l'igienizzazione frequente delle mani.

Sono queste le migliori e forse le sole precauzioni che possono aiutarci ad evitare chei   contagi   si   moltiplichino.   Pochi   e   semplici   gesti   che,   se   compiuti   da   tutti   con attenzione   e   scrupolosità,   contribuiranno   a   contenere   la   diffusione   del   virus   che, purtroppo, circola ancora con vigore. E' questo un momento delicato.

Gli effetti dei contagi avvenuti durante le vacanze non si sono ancora stabilizzati. Perciò, mi rivolgo ai cittadini ma anche a tutti coloro che svolgono attività a contatto con il pubblico, facendo appello all'attenzione e al senso di responsabilità di ciascuno di noi.

In   questa   fase   della   pandemia,   i   nostri   comportamenti   ancora   più   prudenti   e responsabili, sono gli unici strumenti che abbiamo per proteggere noi stessi e i nostri cari dal contagio.


Il Vice Sindaco Gianni Addis

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks