Notiziario

Bando Rei ( Reddito di Inclusione). Al via le domande

 

 

 

 

 

Il Decreto Legislativo n. 147 del 15 settembre 2017 ha introdotto il ReI – Reddito di Inclusione, una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà a carattere universale. La circolare INPS n. 172 del 22/11/2017   illustra  la   misura  che   prevede   un  beneficio   economico  alle   famiglie   economicamente
svantaggiate. Il ReI si compone di due parti:
1. BENEFICIO ECONOMICO, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica;
2. PROGETTO PERSONALIZZATO di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizioni di povertà.
IL BENEFICIO ECONOMICO
viene erogato tramite la CARTA REI, una carta di pagamento utilizzabile per:
a) gli acquisti in tutti i supermercati, negozi alimentari, farmacie e parafarmacie abilitati al circuito MasterCard;
b) Il pagamento delle bollette elettriche e del gas presso gli uffici postali;
c) Per prelevare contante entro un limite mensile, non superiore alla metà del beneficio massimo attribuibile.
Il beneficio economico  dura diciotto mesi
L’importo dipende dal numero dei componenti la famiglia e dal cosiddetto “reddito disponibile” e può arrivare fino ad un massimo di circa 485 euro mensili.

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO ReI.pdf)AVVISO ReI.pdf[ ][ ]112 kB
Scarica questo file (MODULO_DOMANDA_REI OK.pdf)MODULO_DOMANDA_REI OK.pdf[ ][ ]2863 kB
Scarica questo file (Circolare INPS 172 del 22-11-2017.pdf)Circolare INPS 172 del 22-11-2017.pdf[ ][ ]1262 kB

Spese per il Natale: l'amministrazione chiarisce i costi sostenuti dal Comune

 

E' dovere della pubblica amministrazione fare chiarezza sui costi sostenuti dalle casse comunali per gli allestimenti natalizi e la rassegna di eventi che ha preso via dal ponte dell'8 dicembre e resterà attiva fino all'Epifania. Una manifestazione importante che sta portando la nostra città al centro della scena attirando turisti e curiosi per la sua originalità e creatività. Un Natale da ricordare voluto dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Biancareddu, per offrire un'animazione natalizia alternativa in grado di creare turismo e offrire un'occasione importante per visitare la nostra città e dare impulso al commercio. Obiettivo che è stato possibile raggiungere grazie all'enorme lavoro gratuito prestato dai volontari dell'associazione Color Art, che ha curato gli allestimenti, e che ha consentito di realizzare con una spesa complessiva contenuta un evento dal valore decisamente superiore.

Ma entriamo nel dettaglio.

Euro 15.000 - Contributo alla parrocchia per allestimenti e luminarie (Piazza Don Minzoni, Piazza Faber, Piazza Italia, Via Roma, Corso Matteotti)

Euro 7.968 - Associazione Sgiubbj per animazione e spettacoli (Bando gennaio 2017)

Euro 7.000 – Associazione Colors per allestimenti di Natale in Piazza San Pietro e Piazza Gallura (Bando gennaio 2017)

Il contributo, come tutti i contributi alle associazioni, viene riconosciuto a saldo in base alle spese effettivamente sostenute. Se le spese eccedono il contributo deliberato devono farvi fronte le associazioni con fondi propri. Il contributo per Xmas Tempio 2017 copre appunto i materiali non reperiti gratuitamente e verrà rimborsato previa opportuna rendicontazione. Ideazione, progettazione e manodopera, che costituiscono il valore preponderante di tutto il lavoro, sono completamente gratuiti. Un lavoro che ha quindi un valore nettamente superiore a quello che è stato realmente speso, stimato in oltre 120.000 euro e realizzato all'insegna del risparmio e del riciclo. Tra l'altro le ore previste per la sua realizzazione sono state di molto superiori a quelle preventivate

Euro 1.433,45 Associazione Coro Gabriel per rassegna Gabriel presso la chiesa del Rosario

Euro 622,57 Associazione Iskeliu per concerto frazione di Bassacutena

Euro 420,00 Associazione Schola Cantorum per concerto consegna bambinelli

Euro 500,00 Associazione comitato feste Nuchis “Natale fuori dal Comune”

Euro 5.580,00 Associazione Sgiubbj per comunicazione (Grafica, stampe, affissioni, promozione social)

Euro 5.833,00 Associazione Gallura da Valorizzare per comunicazione (video promozionali, comunicazione su Tv)

Totale: 44.357,02

«Tempio spende quest’anno, in totale 44.357,02 euro per animazione, spettacoli, concerti, allestimenti natalizi e comunicazione dell'evento” conclude il Sindaco “ Ritengo dunque che quest'amministrazione, grazie al lavoro gratuito dell'associazione Color Art, alle classi e alle associazioni che hanno collaborato, abbia realizzato un Natale importante spendendo poco rispetto al valore reale dell'evento e al suo ritorno d'immagine per la città. Non posso dunque che ritenermi molto soddisfatto per il risultato raggiunto dall'amministrazione e grato nei confronti delle associazioni che hanno contribuito alla sua realizzazione”.

 

 

Interruzione servizio idrico del 19 Dicembre: comunicazione di Abbanoa

 

Abbanoa comunica che a seguito del fermo impianto di Monte Ruiu (D6), precedentemente programmato per la giornata di ieri ( 19/12/2017) e del conseguente riavvio a termine dei lavori, come da previsione, alcune zone dell’acquedotto comunale, più precisamente, zona Mantelli, Via Don Sturzo, e Via Limbara, sono ancora sprovviste del servizio idrico, in queste ore i tecnici di Abbano S.p.a, stanno mettendo in atto tutte le manovre opportune per l’ immediato ripristino del servizio idrico.

Si segnala inoltre che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni, per l’intera giornata odierna e sino al totale superamento della criticità, l’ente Gestore Abbanoa S.p.a avrà cura di mettere a Vostra disposizione il servizio autobotte che verrà dislocato c/o campo Bernardo Demuro.

 

Si comunica che a seguito del fermo impianto di Monte Ruiu (D6), precedentemente programmato per la giornata di ieri ( 19/12/2017) e del conseguente riavvio a termine dei lavori, come da previsione, alcune zone dell’acquedotto comunale, più precisamente, zona Mantelli, Via Don Sturzo, e Via Limbara, sono ancora sprovviste del servizio idrico, in queste ore i tecnici di Abbano S.p.a, stanno mettendo in atto tutte le manovre opportune per l’ immediato ripristino del servizio idrico.

Si segnala inoltre che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni, per l’intera giornata odierna e sino al totale superamento della criticità, l’ente Gestore Abbanoa S.p.a avrà cura di mettere a Vostra disposizione il servizio autobotte che verrà dislocato c/o campo Bernardo Demuro.

 

 

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks