Notiziario

Al via il bando Reis (Reddito di inclusione sociale), domande fino al 27 luglio

 

 

Il presente Avviso Pubblico ha come oggetto l'individuazione, nel territorio comunale, degli aventi diritto alla misura regionale denominata R.E.I.S. (Reddito di Inclusione Sociale) introdotta dalla L.R. n° 18 del 2 agosto 2016 e nel rispetto delle Linee Guida approvate in via definitiva con Delibera di G.R. n° 31/16 del 19/06/2018.


Si specifica che tale misura è integrativa e complementare della medesima misura attuata a livello nazionale, Reddito di Inclusione Sociale (REI), istituita dal D.Lgs. n. 147 del 15/09/2017. Il REIS consiste in un patto tra Comune e beneficiario, esteso all'intero nucleo familiare, che prevede la partecipazione ad un percorso finalizzato all'emancipazione dell'individuo affinché egli sia in seguito in grado di adoperarsi per garantire a se stesso e alla propria famiglia un'esistenza dignitosa e un'autosufficienza economica.

Il Bando è aperto dal 03/07/2018 e le domande di partecipazione devono essere consegnate direttamente con il modulo predisposto dall’Ente da consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune di Tempio Pausania sito in Piazza Gallura n. 3 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 ed il martedì e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:00, entro e non oltre il 27/07/2018.

Allegati:
Scarica questo file (Bando REIS.pdf)Bando REIS.pdf[ ][ ]147 kB
Scarica questo file (Dichiarazione accoglimento REIS.pdf)Dichiarazione accoglimento REIS.pdf[ ][ ]57 kB
Scarica questo file (Modulo Domanda REI REIS.pdf)Modulo Domanda REI REIS.pdf[ ][ ]181 kB

Il Sindaco e l'amministrazione comunale incontrano i cittadini venerdì 6 luglio alle 18.30

Carnevale 2019, bando per la selezione di idee per i carri allegorici

 I gruppi carnevaleschi che intendono partecipare alla selezione delle idee progetto del Carnevale Tempiese 2019 che si svolgerà dal 27 febbraio al 5 marzo ed all'evento che precederà la “Sei Giorni”, che si svolgerà il 23   e   24   febbraio,   possono   presentare   le   candidature,   entro   le   ore   13:00   del  20/07/2018,   presso   l'Ufficio Protocollo del Comune di Tempio Pausania, Piazza Gallura secondo le modalità specificate nel bando.

Completata la squadra di giunta, Aurora Careddu è il nuovo assessore alla pubblica istruzione e alle frazioni

Il sindaco di Tempio, Andrea Biancareddu ha completato la squadra di governo come annunciato nel giorno della ridistribuzione delle deleghe. Nel rispetto della legge sulle “quote rosa”, il Sindaco ha nominato Aurora Careddu nuovo assessore affidandole le deleghe  alla pubblica Istruzione e alle frazioni. Il sindaco ha firmato il decreto questa mattina dopo un breve incontro con il neo assessore.

Ora la giunta comunale di Tempio è nuovamente al completo. Biancareddu ha confessato di aver deciso quasi subito di affidare il compito al consigliere Aurora Careddu di Nuchis :«Auguro al nuovo Assessore un buon lavoro – commenta il Sindaco –   sono convinto che saprà portare un valore aggiunto alla nostra squadra e rispetto alle deleghe a lei assegnate”.

Il Sindaco annuncia inoltre che venerdì alle 18.30 nel Salone di Rappresentanza  si terrà un incontro con la cittadinanza in cui verranno chiariti alcuni passaggi relativi alla recente situazione politica e si tratteranno tematiche di fondamentale importanza per la città tra cui l'analisi dei primi tre anni di mandato.

Nuova caserma dei carabinieri nel compendio ex Fadda: firmato il contratto di progettazione della fattibilità tecnica ed economica

 

 

 

Passi in avanti decisivi sul versante dei lavori di restauro dell'edificio che dovrà ospitare la nuova sede della caserma dei carabinieri e gli alloggi dei militari. E’ stato firmato lunedì 25 giugno, nel Salone di Rappresentanza, il contratto per la progettazione della fattibilità tecnica ed economica necessario per l'avvio delle procedure per la finanza di progetto che interesserà il completamento dei lavori di restauro del Compendio della Ex Caserma Fadda (per il quale sono stati già spesi circa 1.200.000 euro) e in particolare dei corpi A, B3 e B4, che dovranno essere destinati alla nuova caserma dei carabinieri e ai relativi alloggi.

Il contratto è stato sottoscritto dal Dirigente dell'Ufficio Tecnico, l'architetto Gian Carmelo Serra, con l'architetto Francesco Santulli, capogruppo del Raggruppamento temporaneo di professionisti (individuati a seguito di una gara con procedura aperta) dinanzi al Segretario Generale, Silvano Aisoni, in qualità di ufficiale rogante e alla presenza del Sindaco Andrea Biancareddu e dell'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti.

Il termine per la presentazione del progetto è fissato in 45 giorni a partire dalla comunicazione di avvio del servizio del responsabile unico del procedimento. Quest'ultimo avverrà a breve. Già nella prossima settimana è previsto infatti un incontro tra tecnici e vertici regionali dell'Arma dei Carabinieri per la definizione di alcuni particolari, indicazioni ed esigenze utili alla progettazione riscontrate a seguito di un sopralluogo congiunto tra l'Assessore Francesco Quargnenti, il Dirigente del Settore Tecnico l'Architetto Gian Carmelo Serra, il Responsabile del procedimento l'Ingegnere Paola Tetti, il Comandante della Compagnia Carabinieri, il Capitano Ilaria Campeggio, il comandante della stazione dei Carabinieri il Maresciallo Massimo Palma e il tecnico incaricato Francesco Santulli.

“La firma del contratto – ha detto il Sindaco Andrea Biancareddu – rappresenta un ulteriore passo in avanti che ci consentirà di definire la realizzazione della nuova caserma e degli alloggi per la Compagnia Carabinieri di Tempio. Un’opera importante, non solo per l’arma ma per l’intero territorio legato alla stessa da profondo affetto e stima, che rappresenta un tassello fondamentale anche per la sicurezza in città”.

“Stiamo cercando di rispettare – ha concluso Biancareddu – il cronoprogramma che ci eravamo prefissati e continueremo a lavorare senza sosta per consentire, fatti salvi i tempi tecnici necessari, l’avvio dei nuovi lavori e consegnare all'Arma una sede importante e prestigiosa sia dal punto di vista storico sia dal punto di vista architettonico”.

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks