Notiziario

Rientro a scuola: domani finalmente il suono della campana.

           

 

 Agli studenti e a tutti gli operatori della scuola, degli Istituti Scolastici di Tempio Pausania

      Carissimi, domani finalmente il suono della campana! Sarà una grande emozione per tutti, dopo mesi di lontananza dai banchi e dai compagni.


      Avete affrontato e superato un difficile periodo e ora, cresciuti e rafforzati, siete pronti a iniziare un nuovo anno scolastico con altri grandi obiettivi da raggiungere dinanzi a voi.


      Le lezioni riprendono dentro le vostre vere aule, per la prima volta dopo tanti mesi non più virtuali, anche se con modalità e tempi diversi tra le varie scuole, che chi ha la responsabilità e la competenza della gestione ha individuato come i più idonei a tutelare i ragazzi e non solo loro.


    I test volontari effettuati in questi giorni, hanno dato tutti esito negativo e questa mattina ho personalmente sentito tutti i Dirigenti scolastici dei nostri Istituti che mi hanno comunicato di poter riaprire in sicurezza, ciascuno con le proprie misure organizzative a seconda delle specifiche condizioni, ma nel rispetto delle prescrizioni nazionali.


    Perciò ritengo che non ci siano ragioni, al momento, per rimandare ancora questo “appuntamento” che tanto avete e abbiamo tutti, atteso con speranza e fiducia.


    Anche nell’entusiasmo che giustamente proviamo per la ripresa dopo tanti mesi, non dimentichiamoci però che siamo tutti chiamati a un profondo impegno e a una nuova responsabilità.


    Il rispetto delle regole e delle disposizioni sarà la vostra migliore  protezione, diventando per questo, strumento di consapevolezza, efficace solo se sarete voi stessi arbitri autentici del vostro comportamento e del vostro impegno.


      Nella certezza che ciascuno farà la propria parte per superare anche questa nuova fase che ancora ci mette a dura prova, Vi auguro di vivere questo momento come una tappa importante di crescita personale, culturale e sociale, e anche un’importante occasione di cittadinanza attiva della nostra comunità.


      A tutti un sereno rientro a scuola.


                                      Buon anno scolastico
                                              Gianni Addis

Concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo Contabile, cat. C: graduatoria definitiva

 

 

 

 

 

 

 

Graduatoria definitiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Amminstrativo Contabile, cat. C, approvata con determinazione n. 914.

La stessa è stata pubblicata all'Albo Pretorio:  pubblicazione n.821.

Allegati:
Scarica questo file (determ. 914_2020 (4).pdf)Graduatoria Definitiva[ ][ ]202 kB

Referendum di Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre: segui i risultati delle elezioni online

 

 

Si comunica che per i giorni di Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre è stato nuovamente indetto il referendum confermativo del testo di legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 240 del 12 Ottobre 2019.

 

Le operazioni di voto si svolgeranno la Domenica 20 Settembre, dalle ore 7:00 alle ore 23:00, e il Lunedì 21 Settembre, dalle ore 7:00 alle ore 15:00; le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti.


SEGUI LE ELEZIONI  ONLINE

 

Referendum di Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre: domande per voto domiciliare elettori affetti da grave infermità che ne renda impossibile l'allontanamento dall'abitazione

 

Referendum di Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre: opzione degli elettori temporaneamente all'estero per l'esercizio del voto per corrispondenza

 

Consultazione elettorale e referendaria indetta per domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020: voto domiciliare, procedura straordinaria

Allegati:
Scarica questo file (CIRCN46AGEVOLAZIONITARIFFARIEPERIVIAGGI.pdf)Agevolazioni tariffarie per viaggi[Circolare][ ]184 kB

Osservazioni al Puc, scadono il 5 ottobre i termini per la presentazione

 

 

Il Comune di Tempio informa i cittadini che il periodo di presentazione delle eventuali osservazioni al PUC (Piano Urbanistico Comunale) all'ufficio Protocollo del Comune scade il 5 ottobre 2020. I documenti sono consultabili sul sito web istituzionale nella sezione dedicata.

Le eventuali osservazioni possono essere inviate via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presentate all’ufficio protocollo del Comune via posta o di persona.

 

Rettifica. Coronavirus, da domani test sierologici su base volontaria a insegnanti e personale Ata. Test agli studenti in fase successiva

Al via da domani (venerdì 18 settembre) in città le attività per lo screening sierologico dell’infezione da virus Sars-Cov-2 su base volontaria del personale docente e non docente in previsione dell’apertura dell'anno scolastico. Il test sierologico agli studenti sarà effettuato per motivi organizzativi in una fase successiva.

I test si screening (gratuiti e su base volontaria) verranno effettuati, venerdì 18 e lunedi 21 dalle 8.00 alle 13.00, nei locali della struttura Hospice in via Limbara. L'organizzazione dei prelievi si terrà evitando assembramenti e attenendosi alle disposizioni anti Covid.

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks