Notiziario

Prima rata Imu, sino al prossimo 30 settembre senza sanzioni e interessi

Si ricorda ai contribuenti che sino al prossimo 30 settembre e' possibile effettuare il versamento della prima rata imu (acconto 2020) senza sanzioni e interessi. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale - area tematica tributi.

Primo giorno di scuola dopo il lockdown a Tempio

 

 

La scuola a Tempio riparte dopo il periodo di lockdown. Il Sindaco facente funzioni Gianni Addis e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Marotto insieme al Dirigente Scolastico Prof.Francesco Scanu hanno salutato e augurato un buon anno scolastico ieri ai bambini della scuola dell'infanzia e oggi ai bambini della prima elementare e ai ragazzi della prima media.

L’apertura di un nuovo ciclo di scuola è sempre piena di emozioni e ricca di significato. Quest'anno lo è stata ancora di più. La scuola, in collaborazione con l'amministrazione comunale, sì è fatta trovare pronta per quest'atteso appuntamento. Avvio regolare dunque per il nuovo anno scolastico in tempi di Covid-19.

A Tempio non sono giunte segnalazioni di particolari problematiche e questo fa ben sperare per il proseguo in tranquillità e sicurezza dell’attività e testimonia che il lavoro puntuale e meticoloso di organizzazione fatto dalle scuole e dalle istituzioni, unito al senso di responsabilità delle famiglie e degli studenti darà i frutti auspicati.

Il dirigente ha illustrato il lavoro fatto per arrivare a questo primo giorno di scuola e le modalità di svolgimento dell’attività nei prossimi giorni ricordando le fondamentali regole da rispettare.

Il Sindaco facente funzioni Gianni Addis, ha espresso il proprio compiacimento per la ripresa dell'attività didattica, nonostante le difficoltà dovute all'adeguamento delle strutture alla normativa anti COVID. Ciò denota la presenza attiva della scuola nel territorio, punto di convergenza dell'impegno delle istituzioni a vario titolo coinvolte ed in questo particolare contesto il primo giorno di scuola acquista un alto valore simbolico. “Percepisco la vostra emozione ma anche l'ansia per un rientro diverso. Voglio tranquilizzarvi e dirvi che siete al sicuro, con le insegnanti che vi accompagneranno in questo percorso fondamentale per la vostra crescita che non poteva essere ulteriormente rimandato. La scuola ha lavorato tutta l'estate per arrivare a questo risultato. Vi auguro dunque un buon anno scolastico”.

Rientro a scuola: domani finalmente il suono della campana.

           

 

 Agli studenti e a tutti gli operatori della scuola, degli Istituti Scolastici di Tempio Pausania

      Carissimi, domani finalmente il suono della campana! Sarà una grande emozione per tutti, dopo mesi di lontananza dai banchi e dai compagni.


      Avete affrontato e superato un difficile periodo e ora, cresciuti e rafforzati, siete pronti a iniziare un nuovo anno scolastico con altri grandi obiettivi da raggiungere dinanzi a voi.


      Le lezioni riprendono dentro le vostre vere aule, per la prima volta dopo tanti mesi non più virtuali, anche se con modalità e tempi diversi tra le varie scuole, che chi ha la responsabilità e la competenza della gestione ha individuato come i più idonei a tutelare i ragazzi e non solo loro.


    I test volontari effettuati in questi giorni, hanno dato tutti esito negativo e questa mattina ho personalmente sentito tutti i Dirigenti scolastici dei nostri Istituti che mi hanno comunicato di poter riaprire in sicurezza, ciascuno con le proprie misure organizzative a seconda delle specifiche condizioni, ma nel rispetto delle prescrizioni nazionali.


    Perciò ritengo che non ci siano ragioni, al momento, per rimandare ancora questo “appuntamento” che tanto avete e abbiamo tutti, atteso con speranza e fiducia.


    Anche nell’entusiasmo che giustamente proviamo per la ripresa dopo tanti mesi, non dimentichiamoci però che siamo tutti chiamati a un profondo impegno e a una nuova responsabilità.


    Il rispetto delle regole e delle disposizioni sarà la vostra migliore  protezione, diventando per questo, strumento di consapevolezza, efficace solo se sarete voi stessi arbitri autentici del vostro comportamento e del vostro impegno.


      Nella certezza che ciascuno farà la propria parte per superare anche questa nuova fase che ancora ci mette a dura prova, Vi auguro di vivere questo momento come una tappa importante di crescita personale, culturale e sociale, e anche un’importante occasione di cittadinanza attiva della nostra comunità.


      A tutti un sereno rientro a scuola.


                                      Buon anno scolastico
                                              Gianni Addis

Concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Amministrativo Contabile, cat. C: graduatoria definitiva

 

 

 

 

 

 

 

Graduatoria definitiva del concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Amminstrativo Contabile, cat. C, approvata con determinazione n. 914.

La stessa è stata pubblicata all'Albo Pretorio:  pubblicazione n.821.

Allegati:
Scarica questo file (determ. 914_2020 (4).pdf)Graduatoria Definitiva[ ][ ]202 kB

Referendum di Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre: segui i risultati delle elezioni online

 

 

Si comunica che per i giorni di Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre è stato nuovamente indetto il referendum confermativo del testo di legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 240 del 12 Ottobre 2019.

 

Le operazioni di voto si svolgeranno la Domenica 20 Settembre, dalle ore 7:00 alle ore 23:00, e il Lunedì 21 Settembre, dalle ore 7:00 alle ore 15:00; le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione e l'accertamento del numero dei votanti.


SEGUI LE ELEZIONI  ONLINE

 

Referendum di Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre: domande per voto domiciliare elettori affetti da grave infermità che ne renda impossibile l'allontanamento dall'abitazione

 

Referendum di Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre: opzione degli elettori temporaneamente all'estero per l'esercizio del voto per corrispondenza

 

Consultazione elettorale e referendaria indetta per domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020: voto domiciliare, procedura straordinaria

Allegati:
Scarica questo file (CIRCN46AGEVOLAZIONITARIFFARIEPERIVIAGGI.pdf)Agevolazioni tariffarie per viaggi[Circolare][ ]184 kB

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks