Notiziario

Martedì 22 maggio consiglio comunale in seduta straordinaria ed urgente

 

 

 

Il Consiglio comunale in seduta straordinaria ed urgente  è convocato nella giornata di martedì 22 maggio alle ore 10.00, presso il Salone Comunale (2° piano) del Palazzo Comunale, piazza Gallura 3, per la discussione del seguente ordine del giorno:

1 INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE



2 RATIFICA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALEN.45 DEL 27/03/2018


3 STATUTO DELL'ENTE DI GOVERNO DELL'AMBITO DELLA SARDEGNA. MODIFICHE EX LEGGE REGIONALE 11 DICEMBRE 2017, NUMERO 25. APPROVAZIONE


Allegati:
Scarica questo file (2018_maggio 22_ODG.PDF)2018_maggio 22_ODG.PDF[ ][ ]16 kB

Licenziamenti nella Protezione Civile, Biancareddu “Sono molto dispiaciuto ma il 118 è un servizio che riguarda rapporti tra l'associazione e l'Asl”

 

“Mi piacerebbe avere il potere che in molti mi attribuiscono ma la realtà purtroppo non è questa. Non posso intervenire in alcun modo sui nove licenziamenti decisi dalla Protezione Civile se non manifestando, come sempre ho fatto in circostanze analoghe, il mio dispiacere per altri posti di lavoro che vengono meno.  Si tratta di un' associazione di volontariato con un proprio Statuto rispetto alla quale non ho alcun potere decisionale, trattandosi di rapporti privatistici. Ma visto che sono stato chiamato in causa, per chiarezza da parte mia, sono doverose alcune precisazioni. L'attività della associazione si articola su più servizi. Quello interessato dalla vicenda dei licenziamenti è il servizio che l'Associazione rende per il 118 della ASL, rispetto al quale il Comune di Tempio non è minimamente impegnato. Pertanto i relativi rapporti riguardano esclusivamente la Protezione civile e la ASL, appunto, e così pure gli eventuali fondi venuti meno.” afferma il Sindaco Andrea Biancareddu.

I servizi invece che riguardano la collaborazione con il Comune, tutti fondamentali per la collettività, e prestati in regime di volontariato dall'Associazione,  attinenti in generale alla protezione civile e consistenti per lo più in prestazioni di tipo ambientale,  sono previsti in una convenzione sottoscritta con il Comune rinnovata da questa amministrazione nel 2015 e che prevede l'erogazione, come nelle precedenti amministrazioni,  di 22 mila euro annui. “ I fondi erogati da parte nostra non sono mai venuti meno e i licenziamenti purtroppo riguardano un settore rispetto al quale non possiamo intervenire”, spiega Biancareddu.  

“Ciò chiarito, è evidente che l'intento è quello di confondere le idee e costruire una narrazione della realtà infondata e fantasiosa, per cui tutto ciò che accade di negativo in città è addebitabile al Sindaco anche quando riguarda associazioni ed aziende private che non sono alle dipendenze del Comune. E' ora di comprendere che il Sindaco amministra la città e non ha un potere assoluto. Vorrei pertanto capire come un Sindaco o un Assessore, se non attraverso un'azione politica che non significa impedire ma piuttosto dialogare e cercare di trovare, quando possibile e nel rispetto della legalità,  una soluzione,   possano impedire ad un'associazione o ad un'azienda privata di prendere decisioni rispetto alle quali non abbiamo competenza e soprattutto dipenderebbero da circostanze estranee a questa Amministrazione. Non mancherà, comunque, anche in questo caso il mio impegno volto a verificare e sollecitare opportuni interventi, e nel caso, a contrastare eventuali azioni pregiudizievoli da chiunque provengano, a tutela dei lavoratori e della comunità tutta.”

“ Ci indichi Tempio Libera” conclude il Sindaco “quali vie  non sono state percorse a tutela del lavoro da parte dell'amministrazione e in base a che cosa viene fatta la grave e falsa affermazione che l'iniziativa è riconducibile all'Assessore Francesco Quargnenti, socio fondatore della stessa Associazione, e se chi punta il dito contro e accusa fantasiosamente l'amministrazione, non si trovi in realtà in una situazione di palese ed evidente conflitto di interessi. Allora forse si spiegherebbe perché i fatti siano stati così grossolanamente travisati”.

Il Maggio dei Libri: mercoledì 16 la presentazione del libro "Scrittori sardi nel terzo millennio" di Alessandro Marongiu

Voucher "Io studio 2017": avviso agli studenti

 

Si rende noto che, a causa di problematiche tecniche del ministero della Pubblica Istruzione, la visualizzazione del borsellino elettronico nell'area riservata del portale della carta dello studente (http: //iostudio.pubblica.istruzione.it) da parte degli studenti beneficiari del contributo in oggetto è stata posticipata a data da definirsi.Con successivo avviso sarà data opportuna comunicazione della data in cui sarà possibile la suddetta visualizzazione del borsellino elettronico. Gli studenti che risulteranno beneficiari del contributo saranno debitamente informati, tramite i propri comuni di residenza.

Allegati:
Scarica questo file (avviso io studio 9 5 2018.pdf)avviso io studio 9 5 2018.pdf[ ][ ]842 kB

Concorso per titoli ed esami riservato alla categoria disabili: rinvio delle prove a data da destinarsi

 

IL DIRIGENTE DEL SETTORE AA.II. E PERSONALE


C O M U N I C A

          
che in relazione al numero di domande del concorso in oggetto già pervenute (oltre cinquanta), si procederà alla PROVA PRESELETTIVA come previsto dal bando.
Pertanto, le prove teorico-pratica e orale ivi indicate sono rinviate a data da destinarsi.

La data, la sede della prova preselettiva e gli orari, saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Tempio Pausania e all'Albo Pretorio almeno 15 giorni prima della data della prova.

Come previsto dall'art. 7 del bando di concorso, alla preselezione saranno ammessi, con riserva, tutti i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione alla procedura concorsuale. Saranno esonerati dalla prova preselettiva coloro che hanno un grado di disabilità uguale o superiore all'80%.

Tale forma di comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti e, pertanto, non verrà data alcuna comunicazione personale.



                                                        Il Dirigente del Settore AA.II.e Personale
                                                              (Dott.ssa M. Nicoletta Pisciottu)

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks