Notiziario

Ordinanza di conferma dell’obbligo di utilizzo delle mascherine anche all’aperto e ulteriori disposizioni per contrastare le occasioni di affollamento

Il comune di Tempio informa che è stata adottata l'ordinanza dindacale  n.45 che prevede:

  • Sull’intero territorio comunale obbligo di indossare per tutta la giornata idonee protezioni delle vie respiratorie (mascherine) in tutti gli ambienti chiusi o aperti.

Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni nonché i soggetti con forme di disabilità".

  • Che gli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché gli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, in prossimità delle scuole di qualsiasi ordine e grado, chiese, cimiteriecc.), siano oggetto di controlli mirati da parte delle Forze di Polizia al fine di scongiurare assembramenti, oltre che di verifiche sull'uso dei dispositivi di sicurezza (mascherine).
  • Che l'accesso ai Cimiteri, in occasione dei funerali ivi comprese le attività di tumulazione, venga limitato alla partecipazione dei soli familiari e comunque per un numero non superiore alle venti unità.
  • Che i gestori di attività di somministrazione di alimenti e bevande, dei pubblici esercizi e dei circoli privati facciano osservare scrupolosamente, alla loro clientela l'obbligo dell'uso della mascherina e dei dispositivi di sicurezza, salvo, naturalmente, il tempo in cui è necessario effettuare la consumazione. L'obbligo si estende per il proprio personale durante l'intero turno lavorativo.
  • Che i titolari di tutte le attività commerciali facciano osservare scrupolosamente, alla loro clientela e al proprio personale l'obbligo dell'uso della mascherina e dei dispositivi di sicurezza.
  • Che le riunioni private di natura conviviale dovranno essere limitate alla ristretta cerchia dei congiunti.
  • Che la campagna elettorale, in tutte le sue manifestazioni di propaganda, si svolga nel pieno rispetto delle norme che regolano la materia, tenendo conto dell’attuale contesto ordinamentale volto al contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Le eventuali riunioni e incontri dovranno tenersi in locali idonei, nel rispetto del numero dei partecipanti contingentati in rapporto alla capienza dei locali stessi, in quelle all'aperto dovrà essere garantito l'uso della mascherina e il mantenimento della distanza interpersonale.
Allegati:
Scarica questo file (DIRETTIVA 45_2020 mascherine.pdf)DIRETTIVA 45_2020 mascherine.pdf[ ][ ]88 kB

Coronavirus, aggiornamento dati: quattordici i positivi in città, trenta in quarantena e quattro negativizzati

 

Quattordici  positivi, trenta in quarantena  e quattro casi di tampone negativizzato è l'aggiornamento odierno dell'emergenza coronavirus in città. I positivi si trovano in isolamento e così pure sono stati isolati e posti sotto controllo tutti i loro contatti diretti. Si invita la cittadinanza alla prudenza e a osservare sempre tutte le misure di sicurezza, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso delle mascherina, l'igienizzazione frequente delle mani e tutte le precauzioni previste dalla normativa vigente.

Il Vice Sindaco Gianni Addis

Coronavirus, aggiornamento dati: tredici positivi in città, undici in quarantena e quattro negativizzati

 

Tredici  positivi, undici in quarantena  e quattro casi di tampone negativizzato è l'aggiornamento odierno dell'emergenza coronavirus in città. I positivi si trovano in isolamento e così pure sono stati isolati e posti sotto controllo tutti i loro contatti diretti. Si invita la cittadinanza alla prudenza e a osservare sempre tutte le misure di sicurezza, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l'uso delle mascherina, l'igienizzazione frequente delle mani e tutte le precauzioni previste dalla normativa vigente.

Pre-avviso di reclutamento di personale a tempo determinato tramite l'Aspal - centro servizi per l'impiego di Tempio Pausania.

 

Si comunica che è in corso di pubblicazione all'Albo Pretorio on line lo schema - trasmesso dall'ASPAL, Centro Servizi per l'Impiego di Tempio P. - di avviso di reclutamento di personale a tempo determinato per il cantiere di lavoro denominato"L.R. N. 1/2018 ART. 2 - Programma integrato plurifondo "Lavoras" Misura "Cantieri di nuova attivazione" Comune di Tempio Pausania, da gestirsi mediante affidamento a soggetti esterni, preferibilmente cooperative sociali di tipo "B".

Il reclutamento in oggetto riguarderà n. 1 geometra-capo squadra e n. 10 operai comuni addetti alla manutenzione del verde, da assumere per un periodo di mesi 8 (otto), part-time 20 ore settimanali.

A breve verrà pubblicato l'avviso definitivo contenente le date per la presentazione delle domande. Queste ultime, come  stabilito dall'Aspal con Determinazione dirigenziale n. 832 del 17/06/2020, potranno essere presentate dagli utenti esclusivamente in forma telematica, seguendo le istruzioni allegate all'avviso.

Maggiori dettagli disponibili al seguente link:  Dettaglio Pubblicazione n. 874/2020

 

 

Elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale: richiesta voto a domicilio per elettori affetti da infermità entro il 5 Ottobre

 

 

 Le consultazioni per l'elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale  si terrà domenica 25 e lunedì 26 ottobre.

 

L’Ufficio Elettorale comunica che gli elettori affetti da gravi infermità sono ammessi al voto a domicilio.

 

Come avvalersi del diritto di voto a domicilio?

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio l’elettore deve far pervenire, entro lunedì 5 ottobre 2020 (ventesimo giorno antecedente la data di votazione), al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, questa documentazione.

  1. una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, recante l'indicazione dell'indirizzo completo di questa e, possibilmente, un recapito telefonico, corredata da copia della tessera elettorale;
  2. un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità prescritte, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali;
  3. idonea certificazione medica, rilasciata dal funzionario medico designato dall'azienda sanitaria locale;
  4. copia della tessera elettorale;
  5. copia di un documento di identità

Informazioni

Per avere maggiori informazioni o chiarimenti si può contattare l’Ufficio Elettorale ai seguenti recapiti:

  • 079 679905 (telefono)
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (e-mail);

 

Allegati:
Scarica questo file (VOTO DOMICILARE.pdf)VOTO DOMICILARE.pdf[ ][ ]115 kB

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks