Notiziario

Tempio “Officina musica”, a breve l'avviso pubblico

 

 



Il Comune di Tempio Pausania attraverso la musica intende tracciare un cammino che possa ripetersi negli anni e che valorizzi i giovani tempiesi che amano la musica e che della musica hanno fatto una ragione di vita.

Nel periodo natalizio verrà indetto un concorso rivolto unicamente ai musicisti tempiesi e al quale possono partecipare solisti e gruppi  di musica leggera, rock e pop

Il concorso si svolgerà in due giornate,  la prima sarà dedicata all’ascolto e alla valutazione di tutti i partecipanti ammessi e si svolgerà in uno dei siti storici della nostra città mentre la serata conclusiva si terrà presso il Teatro del Carmine dove saranno premiati i tre vincitori del concorso decretati da una giuria competente ed autorevole.

L’iniziativa si chiama “Tempio, officina musica” e sarà inserita nel programma di animazione territoriale delle prossime festività natalizie.A breve seguirà un avviso pubblico con modalità e termini di partecipazione.

Estensione sperimentazione della dislocazione del mercato settimanale su aree pubbliche. Disciplina della viabilita` stradale.

 

 

 

Con Direttiva Assessoriale del 14 Novembre 2018 si è deciso di estendere il periodo di sperimentazione della sede del mercato per meglio valutare sia gli effetti sulla circolazione stradale, sia quelli sul tessuto sociale circostante considerata la presenza di scuole, istituzioni pubbliche, attività commerciali e pubblici esercizi.

In   regime   di   continuazione   all'ordinanza   dirigenziale   n°   15/2018,   nelle   sole   giornate   del sabato, dalle ore 07,00 alle ore 15,00, è vietata la circolazione e la sosta, con rimozione dei veicoli inosservanti il precetto, nel tratto della Via Angioy compreso tra Corso Matteotti e Via Episcopio e nel Largo XXV Aprile;

Nelle stesse circostanze è vietato il transito di autobus di linea e turistici nonché di autocarri con peso a pieno carico esuberante i 35 q.li, nelle vie Settembrini e Limbara, in ambo i sensi di marcia.

I   divieti,   gli   obblighi   e   le   limitazioni   saranno   evidenziati   mediante   regolamentare segnaletica stradale e posti in essere dal personale tecnico coordinato dalla Polizia Locale.

Allegati:
Scarica questo file (PROROGA MERCATO.pdf)PROROGA MERCATO.pdf[ ][ ]103 kB

Erogazione contributi straordinari a favore di cittadini sottoposti al trattamento di plasmaferesi terapeutica

 

 

 

Il Dirigente del Settore dei Servizi alla Persona ed alle Imprese  in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 177 del 30/10/2018 e della determinazione
dirigenziale n. 1035 del 05/11/2018 informa i soggetti interessati che l'Amministrazione Comunale intende erogare un contributo straordinario a titolo di  rimborso spese di viaggio e trasporto ai cittadini che si sottopongono al trattamento di plasmaferesi terapeutica.

Allegati:
Scarica questo file (bando plasmaferesi.pdf)bando plasmaferesi.pdf[ ][ ]107 kB
Scarica questo file (istanza.pdf)istanza.pdf[ ][ ]77 kB

Febbre del Nilo: ecco l'ordinanza con le prescrizioni del Comune

 

 

 

 

Il sindaco Andrea Biancareddu ha firmato un’ordinanza intitolata “Prescrizioni atte a frenare l’infestazione degli insetti vettori ed il propagarsi del virus West Nile Disease (WND) – Febbre del Nilo“. Il Comune di Tempio ha deciso di adottare delle misure di prevenzione rivolte ai cittadini e alle aziende agricole e zootecniche a  seguito della comunicazione del Servizio di Sanità Animale ASSL Olbia, con la quale viene segnalata la conferma di positività di West Nile Disease in un capo morto di Cornacchia Grigia (Corvus Corone Cornix) rinvenuta nel selvatico del Comune di Tempio in località “ Cacuasicca”.

L’ordinanza numero 31 del 13 novembre 2018 ordina alla cittadinanza nel periodo compreso tra il  15 aprile e il 15 novembre  di ogni anno ed oltre per il prolungarsi di condizioni climatiche/metereologi particolarmente favorevoli:

  • Di non abbandonare oggetti e contenitori di qualsiasi natura ove possa raccogliersi l’acqua piovana, ivi compreso copertoni, bottiglie, sottovasi di piante e simili, anche collocati nei cortili, nei terrazzi e all’interno degli appartamenti;
  • Di procedere ove si tratti di oggetti non abbandonati bensì sotto controllo della proprietà privata, alla loro accurata pulizia e alla chiusura ermetica con teli plastici o con coperchi;
  • Di svuotare contenitori di uso comune come sottovasi di piante, piccoli abbeveratoi per animali domestici, annaffiatoi etc. con cadenza settimanale;
  • Di coprire eventuali contenitori d’acqua inamovibili, quali ad esempio vasche di cemento, bidoni, o fonti per l’irrigazione degli orti con strutture rigide (reti di plastica e zanzariere);
  • Di introdurre nei piccoli contenitori d’acqua che non possono essere rimossi, ad esempio le fioriere da cimitero, filamenti di rame, mantenuti in stato lucido e nella misura di 10-20 mg per litro d’acqua;
  • Di provvedere ad ispezionare, pulire, trattare periodicamente le caditoie per la raccolta di acqua piovana presenti in giardini e cortili;
  • Di provvedere a vuotare almeno una volta a settimana i porta fiori cimiteriali, avendo cura di gettare l’acqua nel terreno.

L’ordinanza continua con altre prescrizioni dedicate alle aziende e a chiunque allevi animali:

  • Alle aziende agricole e zootecniche e chiunque allevi animali poi gli accudisca, anche a scopo  zoofilo, di curare lo stato di efficienza di tutti gli impianti e dei depositi idrici utilizzati, compresi quelli sparsi nella campagna.
  • Qualora le aziende suddette utilizzino copertoni o teli copertura di silos plastici all’aperto o in qualsiasi situazione idonea ad ospitare gli insetti vettori, devono effettuare idoneo trattamento con prodotti antisettici.
  • Ai Consorzi e agli Enti che gestiscono comprensori, e i proprietari degli edifici adibiti ad abitazione ed ad altri usi, di curare il perfetto stato di efficienza di tutti gli impianti idrici dei fabbricati e nei locali annessi, allo scopo di evitare raccolte scoperte, anche temporanee di acqua stagnante e procedere autonomamente e periodicamente con disinfestazioni dei focolari larvali e degli spazi verdi.
  • Particolare cura deve aversi affinché laghetti ornamentali di giardini e qualsiasi altra raccolta idrica non favoriscano la proliferazione delle zanzare.
  • Il medesimo obbligo è esteso ai responsabili dei cantieri fissi e mobili per quanto riguarda le raccolta idriche temporanee (fosse di sterro, vasconi, ecc.).

Altre prescrizioni sono rivolte  a chi possiede pneumatici, i quali dovranno:

  • Disporre a piramide i pneumatici con periodo di giacenza superiore ai quindici giorni, dopo averli vuotati da eventuale acqua e ricoprirli con telo impermeabile o qualsiasi sistema idoneo ad evitare la raccolta d’acqua piovana;
  • Eliminare i pneumatici fuori uso e non più utilizzabili;
  • Provvedere alla disinfestazione, con cadenza quindicinale, dei pneumatici privi di copertura movimentati in un periodo di tempo tra uno e quindici giorni.

Conclude con altre prescrizioni.

  • Inoltre coloro che gestiscono attività quali la rottamazione delle auto e dei vivai, dovranno procedere a una disinfestazione delle aree interessate dalle attività tale da eliminare i focolai larvali presenti.
  • Qualora si riscontri all’interno di aree di proprietà privata una diffusa presenza di zanzare, i proprietari o gli esercenti delle attività interessate dovranno provvedere immediatamente, a propria cura, all’effettuazione degli interventi di disinfestazione e, se ritenuto opportuno, anche mediante affidamento a ditte specializzate.
  • La responsabilità per eventuali inadempienze, che saranno sanzionate secondo le vigenti normative in materia, verranno fatte ricadere su coloro che risulteranno avere titolo per disporre legittimamente del sito o dei siti dove tali inadempienze avranno avuto luogo. Ne caso di inosservanza di quanto previsto dalla presente ordinanza, l’esecuzione degli interventi necessari avverrà d’ufficio e la relativa spesa sarà a carico degli inadempienti secondo le procedure e modalità vigenti in materia.

 

Allegati:
Scarica questo file (allegato-11.pdf)allegato-11.pdf[ ][ ]98 kB

Avviso definitivo di reclutamento di personale a tempo determinato tramite l'aspal – centro servizi per l'impiego di Tempio Pausania.

 

 

Si comunica che è in corso di pubblicazione sull'Albo Pretorio on line l'avviso definitivo  - trasmesso dall'Aspal – Centro Servizi per l'Impiego di Tempio P. - per il reclutamento di personale a tempo determinato per il cantiere di lavoro denominato “L.R. n. 6/2012, art. 5, commi da 1 a 4, e L.R. n. 11/1988, art. 94 - Progetto Intervento di aumento, manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo - annualità 2017", da gestirsi attraverso affidamento a soggetti esterni, preferibilmente tramite ricorso a cooperative sociali di tipo “B”.

Il reclutamento in oggetto riguarderà n. 5 operai comuni – braccianti agricoli, per un periodo di mesi 6 (sei), part-time 25 ore settimanali.

GLI INTERESSATI POTRANNO PRESENTARE LE DOMANDE A PARTIRE DALLA DATA ODIERNA 12 NOVEMBRE

2018 SINO AL 16 NOVEMBRE 2018.

La graduatoria che verrà trasmessa dal Centro per l'Impiego verrà utilizzata dall'Ente anche per l'avviamento a selezione del personale del cantiere denominato “L.R. n. 6/2012, art. 5, commi da 1 a 4, e L.R. n. 11/1988, art. 94 - Progetto Intervento di aumento, manutenzione e valorizzazione del patrimonio boschivo - annualità 2018", che prevede il reclutamento delle ulteriori seguenti figure:

n. 5 operai comuni – braccianti agricoli, per un periodo di mesi 7 (sette), part-time 25 ore settimanali.

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO CANT_TEMPIO.pdf)AVVISO CANT_TEMPIO.pdf[ ][ ]282 kB
Scarica questo file (SCHEMA DOMANDA CANTIERI_TEMPIO.pdf)SCHEMA DOMANDA CANTIERI_TEMPIO.pdf[ ][ ]246 kB

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks