Notiziario

Conferenza stampa concerto Cristiano De Andrè giovedì 18 luglio ore 18.30 nel salone di rappresentanza

CONFERENZA STAMPA- Giovedì 18 Luglio – ore 18.30 – Tempio Pausania -Salone di rappresentanza- Palazzo comunale (1°piano – piazza Gallura 3)
IL TOUR ITALIANO DI CRISTIANO DE ANDRÉ
“DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ – Storia di un Impiegato”
il concept album di Faber riarrangiato in chiave ROCK

UNICA TAPPA in SARDEGNA a TEMPIO PAUSANIA

Alla conferenza stampa sarà presente l’Artista Cristiano De Andrè con il suo Management e, per l’occasione, anche in neo Assessore regionale alla Cultura e Spettacolo Andrea Biancareddu.
Il concerto dell’Artista si terrà il giorno successivo alla Conferenza Stampa, Venerdì 19 Luglio, alle 21, al Parco Grandi di Tempio

De Andrè canta De Andrè, a Tempio unica tappa del tour in Sardegna venerdì 19 luglio

 

De André canta De André . Il 19 luglio il Tour “Storia di un Impiegato” arriva a Tempio, nel cuore della Gallura, unica tappa in Sardegna, città dove Faber visse con Dori Ghezzi. Inizia il conto alla rovescia per l’imperdibile tour di  Cristiano De Andrè “STORIA DI UN IMPIEGATO”. Il tour, che ha visto impegnato l'artista in tutta Italia, è ispirato al celebre concept album di Faber, che torna così a smuovere le coscienze a 50 anni dalle rivolte sociali del 1968. Sul palco con Cristiano, ci saranno i musicisti ormai consolidati, Osvaldo Di Dio, Davide Pezzin, Davide Devito e Riccardo Di Paola.

 

Venerdì 19 luglio (ore 21:00)

Parco Grandi- Tempio Pausania-

Ingresso gratuito

Arriva l'allestimento multimediale dello Spazio Faber: innovazione e musica nel ricordo di Fabrizio De Andrè

 

Lo Spazio Faber si arricchisce di un allestimento multimediale altamente innovativo: protagonista  una delle pagine più belle della musica italiana,  Fabrizio De Andrè.  Sarà dunque completato lo spazio che si trova nella piazza delle vele colorate,installazione ideato dall'archistar Renzo Piano, dedicata al celebre cantautore genovese, suo grande amico, che ha legato la sua vita anche a questa città.
 
Manca ormai pochissimo al Faber Festival, evento che la città di Tempio Pausania ospiterà martedì 16 luglio 2019, per omaggiare Fabrizio De André e la sua produzione. Con l’occasione del 20 esimo anniversario dalla morte del cantautore che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore di questa città, l'amministrazione comunale inaugurerà, lo stesso giorno,  alle ore 12.00, l'atteso allestimento multimediale  per raccontare la vita e le idee dell'artista,  attraverso la musica e l’innovazione.

Progettato e realizzato da Skylab Studios, che ha già curato in città la cartellonistica turistica interattiva,  anche questo importante lavoro è stato seguito ed è maturato all'interno del prezioso Laboratorio di Rigenerazione Urbana con la condivisione della Fondazione Fabrizio De Andrè e di Dori Ghezzi. Accompagnati dalle note del mitico Faber,  turisti e visitatori, potranno godere non solo di una mostra interattiva ma di una vera e propria esperienza multi-sensoriale perché ad intrattenere gli ospiti allo Spazio Faber ci sarà anche una sorpresa altamente innovativa con protagonista la realtà aumentata e un murales dedicato a De André realizzato dall'artista Simone Sanna.

Durante la visita dello Spazio sarà possibile, grazie all’uso di Qr Code e pannelli interattivi, passeggiare nella vita dell’artista passando da un periodo musicale all’altro accompagnati dalla sua musica e dalle sue poesie. Un racconto fatto anche di foto e di un particolare video in 3D con tanto di occhialini per la visione tridimensionale di alcuni scatti rari che ritraggono l’artista nel corso della sua carriera.

Un allestimento unico nel suo genere  per far conoscere al meglio la vita e le opere di “Faber”. “Siamo molto soddisfatti” sottolinea  il Vice Sindaco Gianni Addis“ la città aspettava quest'opera. Un altro tassello che va ad aggiungersi e ad integrare le iniziative di valorizzazione di uno spazio culturale dedicato a De Andrè, un obiettivo che faceva parte del programma di mandato dell'amministrazione guidata da Andrea Biancareddu e che grazie alla collaborazione  con la Fondazione De Andrè e al supporto del laboratorio di rigenerazione urbana e dei nostri uffici siamo riusciti a realizzare”.

Attivazione di interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima: domande entro il 31 luglio

 

Il Comune di Tempio Pausania, in qualità di Ente capofila del PLUS di Tempio, in esecuzione dellaDeliberazione della Giunta Regionale n. 21/22 del 04-06-2019 rende noto che a partire dal 10.07.2019al 31 .07.2019 potranno essere trasmesse le domande per l’erogazione di un contributo per l’acquistodi servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte di familiari caregiver(1), a favore di persone incondizione di disabilità gravissima, di cui all’art. 3 del D.M. 26/09/2016, finalizzati a garantire ladomiciliarità dell’assistenza

Allegati:
Scarica questo file (AVVISO.pdf-5.pdf)AVVISO.pdf-5.pdf[ ][ ]184 kB
Scarica questo file (MODULO DOMANDA.pdf)MODULO DOMANDA.pdf[ ][ ]212 kB
Scarica questo file (Allegato-B-certificazione-sanitaria.pdf)Allegato-B-certificazione-sanitaria.pdf[ ][ ]86 kB

Assegnazione impianti sportivi comunali per l'anno 2019/2020: domande entro le ore 13.00 del 9 agosto

La richiesta, con apposita marca da bollo di € 16,00, dovrà essere presentata secondo lo schema allegato al presente avviso e scaricabile dal sito dell'Ente, presso l'ufficio Protocollo comunale, sito inPiazza Gallura, piano terra, con decorrenza dal 12 luglio 2019 ed entro le ore 13:00 del 9 agosto 2019. L'invio   della   documentazione,  firmata digitalmente,  potrà   essere   effettuato   anche  tramite   posta certificata   all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   e   non   oltre,   pena esclusione, la data ed ora di scadenza indicate.  L'oggetto della pec dovrà riportare la dicitura''Richiesta assegnazione in uso impianti sportivi comunali S.S. 2019/2020''.Si precisa che le richieste eventualmente già pervenute saranno ammesse purché complete della documentazione suindicata; ove incomplete dovranno essere integrate entro il termine discadenza previsto dal presente avviso.

Siti Tematici

  • Museo del presepe
  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks