Notiziario

Mercoledì 18 settembre alle ore 21.00 in piazza Gallura la Weekly Competition di Cinemadamare

 

 

Domani sera, 18 settembre, in Piazza Gallura, alle ore 21:00 ci sarà la Weekly Competition di Cinemadamare .  Oltre 20 set cinematografici hanno invaso le strade di Tempio Pausania. Circa 62  filmmaker provenienti da oltre 34  nazioni hanno realizzato 16 short movies grazie alla grande partecipazione e alla generosità dei cittadini di Tempio Pausania che hanno avuto l’occasione di essere protagonisti, anche solo per pochi giorni, di un piccolo set cinematografico. Indispensabile è stato il supporto dell’Amministrazione, del  Vice Sindaco Giovanni Addis e dell’Assessore allo Sviluppo Daniela Lattuneddu coaudivati dai funzionari della struttura.
I giovani cineasti provenienti da tutto il mondo hanno osservato le bellezze della città.  Facilitati da tanta bellezza e dalla loro particolare sensibilità artistica,  hanno potuto creare storie originali in cui vedremo Tempio Pausania e il territorio circostante  in una luce diversa e inaspettata. 

 
Oltre al più importante premio “Miglior Film” verranno assegnati gli altri premi tecnici come “Miglior Sceneggiatura”, “Miglior Montaggio”; “Miglior Suono”; “Miglior Produzione” e “Miglior Attore/Attrice”. Si conclude così un’ importante settimana ricca di eventi cinematografici grazie alla collaborazione di tutti i cittadini.

Tempio, marciapiedi e strade: continuano i lavori di sistemazione

 

 

 

In atto gli interventi che riguardano il rifacimento dei marciapiedi di Via Settembrini con la messa a norma e l'abbattimento delle barriere architettoniche. E' stata completata la nuova fase di sistemazione delle strade del territorio comunale per circa 100.000 euro

 

 

Continuano gli interventi e i lavori di sistemazione delle strade comunali e dei marciapiedi. Sono stati completati nei giorni scorsi i lavori di asfaltatura di diverse vie che avevano la necessità di un intervento. A darne notizia l'Assessore Francesco Quargnenti che secondo un preciso programma sta gradualmente intervenendo per sistemare la viabilità cittadina.

 

“Prosegue l'operazione asfalto con i lavori di manutenzione della rete viaria cittadina che non venivano svolti in maniera così estesa e decisiva da molto tempo” sottolinea l'Assessore Quargnenti “ Dopo l'investimento di 400.000 euro con gli interventi che hanno interessato le entrate principali della città e le zone a traffico veicolare e pedonale di forte intensità stiamo proseguendo con la mappa dei lavori. Siamo riusciti a ricomprendere altri importanti interventi possibili grazie alle risorse risparmiate”.

 

La città attendeva questi nuovi interventi che sono stati conclusi e che riguardano Via San Giovanni Bosco, Via Santa Caterina, Via Quarto, Via Udine, Via Salerno, Via Lucania e alcuni tratti della circonvallazione per risorse pari a circa 100.000. Ancora in corso invece i lavori di rifacimento e messa a norma con l'abbattimento delle barriere architettoniche dei marciapiedi in Via Settembrini. “ Siamo soddisfatti” sottolinea l'Assessore Quargnenti “ Stiamo raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati”

 

Lavori sull'acquedotto per riparazione perdite, chiusura dell'acqua in città e nella frazione di Nuchis mercoledì 18 settembre

 

Mercoledì 18 settembre 2019 Abbanoa sarà impegnata nella riparazione urgente di tre perdite che interessano l’acquedotto di Pattada e in particolare il “ramo nord”. Nei centri interessati, tra cui Tempio, si procederà con chiusure programmate tenendo conto del riavvio e del ripristino delle portate e delle pressioni ed il recupero dei livelli nei serbatoi.

A Tempio la sospensione dell'erogazione dell'acqua partirà dalle 10 della mattina di mercoledì 18 settembre sino alle 6 della mattina di giovedì 19 settembre. Nella frazione di Nuchis sarà invece effettuata dall’una di mercoledì alle 6 di giovedì.Per far fronte alla situazione di emergenza causata dall'interruzione del servizio, sarà attivo un servizio di autobotte alle utenze in via Tobagi per le necessità dalle ore 10.00 di mercoledì 18 settembre alle ore 12.00 di giovedì 19 settembre. Due mezzi garantiranno invece il riempimento costante dei serbatoi dell’ospedale e del carcere.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi emergenza di particolare rilevanza potrà essere segnalata al numero verde di Abbanoa 800. 0626692/ 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

La ripresa del servizio idrico sarà ripristinata senza preavviso e anticipata qualora le scorte dei serbatoi ed i consumi lo rendano possibile. A seguito delle operazioni idrauliche l'acqua in distribuzione potrebbe presentare una transitoria torbidità a causa delle operazioni di spegnimento/riaccensione degli impianti e dello svuotamento e successivo riempimento delle condotte.

Allegati:
Scarica questo file (DISSERVIZIO EROGAZIONE ACQUA.pdf)DISSERVIZIO EROGAZIONE ACQUA.pdf[ ][ ]949 kB

Cinemadamare, domani 18 settembre proiezione dei film girati nel territorio

 

 

 

Il cinema di cui vi voglio parlare è un cinema non solo importante dal punto di vista formale, ma lo è anche per la storia della società”. E' l'esordio del workshop di regia cinematografica, di Mimmo Calopresti, special guest della settimana di Tempio Pausania di Cinemadamare 2019, il Travelling Campus internazionale che fa tappa per il secondo anno consecutivo in Gallura. L'autore di origini calabresi, torinese di adozione, indirizza la sua masterclass all'importanza della sceneggiatura, della complessa architettura nella costruzione del cortometraggio, con particolare attenzione, - oltre che alle esigenze estetiche- al racconto di verità, convinto – spiega- il cinema sia un potente mezzo per indagare nelle pieghe più profonde di una comunità, di una nazione, di un'epoca.

Ad introdurre la “lezione di cinema” di Calopresti, l'Assessore allo Sviluppo, del comune di Tempio Pausania, Daniela Lattuneddu che ha invitato i 62 filmmaker di Cinemadamare (provenienti da 34 Paesi diversi) a guardare con occhi attenti al suggestivo territorio della Gallura, e ad esaltarne le peculiarità note in tutto il mondo. Inoltre, l'Amministratrice ha espresso la sua soddisfazione per la presenza, per il secondo anno consecutivo di Cinemadamare a Tempio, e anche per la partecipazione di un regista di prestigio come Mimmo Calopresti.

La masterclass è stata preceduta, inoltre, dalla consegna dei ciak a 18 registi, i quali con l'aiuto degli altri filmmaker, realizzeranno altrettanti film in città e nei luoghi circostanti. Diverse le nazionalità degli autori che hanno già allestito i propri set nel centro storico, dal Belgio al Cile, dalla Russia agli Stati Uniti, dal Marocco all'India, dalla Russia alla Spagna, ed altre. L'attività di produzione cinematografica e audiovisiva si concluderà l'ultimo giorno di Cinemadamare 2019 a Tempio Pausania, ovvero il 18 Settembre, quando i film qui girati verranno proiettati a tutto il pubblico della città e ai turisti ancora presenti, con premiazione dei più belli e più interessanti dal punto di vista tecnico.

 

Disservizio erogazione acqua per il giorno 18 settembre 2019

La società  Abbanoa comunica che a partire dal 18 settembre dalle ore 1.00 alle ore 5.00 del 19 settembre 2019 per procedere alla riparazione urgente di tre perdite sull'acquedotto di Pattada Ramo Nord è necessario interrompere l'esercizio dell'acquedotto negli orari sottoposti.

 

Comune di Tempio Pausania.

Dalle ore 10.00 del 18 settembre 2019 alle ore 6.00 del 19 settembre 2019. La chiusura notturna del 17 settembre 2019 sarà anticipata alle ore 17.00;

NUCHIS dalle ore 1.00 del 18 settembre 2019 alle ore 6.00 del 19 settembre 2019.

Carceri di Nuchis dalle ore 1.00 del 18 settembre 2019 alle ore 6.00 del 19 Settembre

Ospedale di Tempio dalle ore 10.00 del 18 settembre 2019 alle ore 6.00 del 19 Settembre 2019

Allegati:
Scarica questo file (DISSERVIZIO EROGAZIONE ACQUA.pdf)DISSERVIZIO EROGAZIONE ACQUA.pdf[ ][ ]949 kB

Siti Tematici

  • Museo del presepe
  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks