Notiziario

Illuminazione pubblica, numero verde per segnalare i guasti

 

 

Il numero verde per la segnalazione dei guasti del Servizio di Illuminazione Pubblica della città è operativo. A renderlo noto è l'assessore Francesco Quargnenti. Basterà comporre il numero 800.901050, indicare la via ed il civico per attivare l'intervento di Enel Sole che dovrà risolvere il problema entro  48 ore dalla richiesta. Sarà possibile contattare la società 24 ore su 24, sette giorni su sette. La telefonata è gratuita.

 

Carnevale, il maltempo non ferma la sfilata conclusiva del Carnevale Tempiese

 

 

 

 

Il carnevale sfida il meteo. Si è tenuta in mattinata nel Salone di Rappresentanza la riunione tra gli organizzatori della manifestazione presieduta dall'Assessore alla Cultura Gianni Addis. Unanime il verdetto: la sfilata conclusiva del Carnevale Tempiese che si terrà questo pomeriggio alle 15.00 si svolgerà regolarmente. La macchina organizzativa procede a pieno a regime.

 

Includis: manifestazione di interesse per individuare i soggetti ospitanti per le attività di tirocinio

 

Avviso pubblico  per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse  finalizzate alla individuazione di soggetti ospitanti  disponibili ad accogliere i destinatari del progetto Includis in attività di tirocinio. Le domande dovranno essere compilate attraverso la modulistica allegata e pervenire all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 15 febbraio 2018 ore 12.00. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Assistente Sociale Graziella Frau al numero 079679983.

Re Giorgio è arrivato in città: il Carnevale Tempiese 2018 è iniziato

 

 

 

 

E’ arrivato in città,  Re  Giorgio che, consapevole del suo ruolo istituzionale ha immediatamente conquistato la simpatia del popolo che ora si aspetta grandi cose.

Accompagnato dal Corteo del Re, il sovrano, rubicondo e tondo come mai, ha svelato il segreto di Pulcinella.

Il  corteo di Pulcinella a ritmo di musica e fra gli applausi del pubblico ha accolto l’edizione 2018 del Carnevale Tempiese definito dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo il sesto Carnevale più bello d’Italia.

 Ha rafforzare il legame fra passato e presente la Mascara Gaddhuresa, le antiche maschere del Carnevale .

 

 Prima dei carri  sono apparse le  belle Latin Majorettes , quindi i nove carri in concorso ,  otto gruppi  e un numero incalcolabile di maschere estemporanee, accompagnate dalla Banda Musicale  città di Tempio  e dalla musica tipica del Carnevale Tempiese .  Nell’occhio del ciclone la politica locale e quella nazionale; il Carnevale Tempiese non fa sconti a nessuno…

 

Pubblico partecipe e numeroso per la prima sfilata del 2018. Sole e temperatura mite hanno aiutato.

 E’ così iniziata la storica sei giorni a base di musica (Mancu Mali è il tormentone di questa edizione), ora si aprono le porte delle sale da ballo Dal Teatro Giordo al Teatro Tenda, fino ai locali posti in ogni via della città, capaci di offrire musica e divertimento fino all’alba.

 

 Oltre agli appuntamenti storici con i cortei di domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio  ( sempre con inizio alle ore 15,00) anche l'attesa sfilata dei bambini , in calendario lunedì 12 febbraio alle ore 15,00. Una sfilata complessa, la cui organizzazione è affidata all'Associazione Mu.S.E.

 

Gli artisti di strada e gli Ospiti

 

 

Venerdì 9 Febbraio dalle 18,00 alle 20,00 sarà protagonista il Circo Mobile, parata musicale e di giocoleria circense,con la musica della Funky Jazz Orchestra  e le esibizioni della Compagnia ATuttoTondo.

 

 Due gli appuntamenti di Sabato 10 febbraio alle ore 11,00. Il primo con i piccoli della  Nido d'infanzia Comunale  la Coccinella, impegnati in una sfilata per le vie del centro storico, accompagnati dalla Banda Musicale Città di Tempio, a cura della Cooperativa La Coccinella. Il secondo appuntamento è presso il Salone Comunale per il gemellaggio con il Carnevale di Sartene, in Corsica.

 

Nel pomeriggio le vie del centro  vedranno all'opera artisti di strada con il Teatro del Sottosuolo, la banda Musicale Città di tempio impegnata con la Carnival Parade . Domenica mattina alle ore 11.00 Street Circus, una vivace parata di artisti di strada e giocolieri accompagnati dalla Banda Musicale Città di Tempio.

 

I media

 

  La Rai ha seguito in più momenti  la prima giornata di Carnevale: Il Carnevale è stato raccontato durante due appuntamenti su Rai Tre alle ore 07.30 all’interno di “Buongiorno Sardegna “ e alle ore 14.00 durante il telegiornale . Rai News alle 12.00 alle 14,25 e alle 15.45.

 

La diretta della prima sfilata è stata trasmessa dalla webTv Canale 48 , da Olbiatv ( canale 71 )  e da Gallura Tv ( Canale 623 ).

 

 

Hanno  scatenato attenzione anche le cinque puntate dedicate alla “Fabbrica del Carnevale “  prodotte da KSTV  di Kiko Solinas, trasmesse dal canale You tube e dalle pagine  social del Carnevale, oltre che da decine di siti e  canali televisivi.

 

La visibilità sul web è stata garantita dalla rete di oltre 250 siti e agenzie  che, a oggi, hanno raccontato e pubblicato notizie e info sul Carnevale Tempiese 2018.   A tutti va il grazie di Re Giorgio .

 

Moby e Tirrenia Partner del Carnevale Tempiese

 Moby e Tirrenia sostengono il Carnevale Tempiese 2018. Le due importanti compagnie del Gruppo Onorato Armatori attraverso i canali social e web, contribuiranno alla massima diffusione del Carnevale Tempiese.  Si tratta di una collaborazione importante per la manifestazione, che da qualche tempo raccoglie consensi in tutta Italia.

 

Il Carnevale Tempiese 2018 è organizzato da:Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Associazione Carrasciali, MU.S.E, Associazione Carrascialai Timpiesi, Istituto Comprensivo I.C. Liceo Artistico Statale Fabrizio De Andrè, Associazione Turistica Pro Loco Tempio Pausania, Associazione Sgjubbi, Servizio di Sicurezza GP, Iamdigital.it , sotto l'egida del Comune di Tempio Pausania.

 

 

Bonus idrico, cos'è e come si ottiene. Domande sino al 15 marzo 2018

Il bonus idrico è una agevolazione destinata ai cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà e permette di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi di acqua. Ogni bonus vale 50 euro.

Le agevolazioni tariffarie (c.d. “Bonus Idrico”) si applicano ai titolari di fornitura del Servizio Idrico Integrato, che:
a. sono cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito della Sardegna;
b. hanno un’utenza ad uso domestico residente o in caso di utenze condominiali che hanno la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale;
c. hanno un’ISEE inferiore alla soglia predefinita dal presente documento;
d. hanno fatture per il Servizio Idrico Integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi per l'anno 2016;

 

Le domande si raccoglieranno dal 06/02/2018 al 15/03/2018 su moduli predisposti dall’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (E.G.A.S.). Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:
a. Fotocopia dell’attestazione ISEE 2018;
b. Fotocopia del documento d’identità valido del richiedente.


La domanda può essere presentata dall’intestatario dell’utenza o da altra persona del nucleo familiare per il quale è stato calcolato l’ISEE con riferimento unicamente al contratto di fornitura di acqua relativo all’abitazione di residenza del nucleo familiare stesso. Ogni nucleo familiare può presentare solo una domanda. La domanda dovrà esser presentata, a pena di esclusione, nei tempi sopra indicati presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Tempio Pausania. Nel caso di inoltro mediante servizio postale farà fede la data di effettiva ricezione da parte del Comune, pertanto non si terrà conto delle domande pervenute oltre il termine di scadenza anche se spedite entro la stessa data.

In allegato l'avviso e il modulo di domanda.

Per informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso Bonus Idrico.pdf)Avviso Bonus Idrico.pdf[ ][ ]103 kB
Scarica questo file (Modulo di Domanda.pdf)Modulo di Domanda.pdf[ ][ ]105 kB

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks