Aperitivo in musica con colonne sonore da film per il settimo appuntamento con l'Autunno Musicale.

L’esperimento del concerto mattutino, realizzato in collaborazione con la sezione Gallurese dell’ONAV, punta ad un maggior coinvolgimento del pubblico giovanile, come afferma il direttore artistico dell’EPTE Giuseppe Barraqueddu. Pur trattandosi di un programma di musica “colta”,  l’obbiettivo è far comprendere ai giovani che, dietro il fascino delle colonne sonore, vi è il preziosissimo lavoro di quel mondo di artisti e compositori che attingono ispirazione e professionalità dalla galassia della musica classica (o colta che dir si voglia) che spesso appare ai giovani, erroneamente,  come un mondo “superato” lontano ed obsoleto.

Un appuntamento da non perdere, quindi, per trascorrere insieme un’ora di musica…da gustare in compagnia di un buon bicchiere di vino, uno spicchio di formaggio ed una fetta di stagionata salsiccia nostrana.

Roberto Cossu

CONCERTO DEL 30 OTTOBRE 2011-ore 12,30
PIETRO PILO Tromba
MASSIMILIANO DEMARTIS Pianoforte