Manovra: Sindaco di Tempio partecipa a protesta Anci contro il provvedimento.

Domani l'Ufficio Anagrafe e lo Stato civile chiudono simbolicamente per circa quindici minuti. Una protesta molto forte, contestuale in tutti i Comuni italiani,contro la manovra economica necessaria ma sbagliata. I tagli ai comuni sono tagli ai servizi e alle prestazione per i cittadini. In questo lasso di tempo ai cittadini sarà consegnata la lettera del Sindaco.

Si segue la direttiva dell'Anci: no a serrate prolungate, perché la mobilitazione non deve procurare disagi ai cittadini. Ma il significato delle porte sbarrate, anche solo per una manciata di minuti, arriva forte e chiaro: se lo Stato non riaprirà i rubinetti, alcuni servizi un domani potrebbero diventare un lontano ricordo.

 

Tempio, 15 settembre 2011

 

I TAGLI AI COMUNI SONO TAGLI AI TUOI DIRITTI

 

Carissimi cittadini,

oggi dirò al Prefetto e al Ministro dell’Interno che questo Comune non è più in grado di dare i servizi ai cittadini. Chiuderò simbolicamente l’ufficio Anagrafe e stato civile.

Si tratta di una forma di protesta molto forte, contestuale in tutti i Comuni italiani, alla quale siamo arrivati perché non siamo riusciti a far cambiare una manovra economica necessaria ma sbagliata nelle parti riguardano le istituzioni territoriali.

Non vogliamo peggiorare la qualità della vostra vita ma cercare di migliorare i servizi e le prestazioni in tutti i settori e di difendere i vostri diritti.
Oggi non è più possibile perché si preferisce togliere ai Comuni invece di andare a vedere dove le risorse si sprecano realmente.

Ogni anno i Comuni hanno portato soldi alle casse dello stato per un totale di oltre 3 miliardi di euro. Lo Stato continua a sprecare e noi siamo costretti ad aumentare le tasse o a chiudere i servizi.
Ho deciso di scrivervi per far conoscere a che punto siamo arrivati e perché ognuno di voi possa rendersi conto che la protesta che i Comuni e l’ANCI stanno facendo non è la protesta della “casta” ma di chi lavora seriamente per rendere i nostri Comuni ed il nostro Paese sempre più solidi, competitivi e vivibili.
Se mi verrete a trovare vi aprirò le porte del vostro Comune.



Il Sindaco
Romeo Frediani

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks