Contributi per la bonifica e lo smaltimento dell' amianto negli edifici privati

Si rende noto che con Determinazione del Dirigente del Settore Ambiente n. 289 del 18 Agosto 2011 la Provincia di Olbia Tempio ha emanato l’Avviso Pubblico per la concessione di contributi per la bonifica e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto negli edifici privati. Il testo integrale completo dei modelli di domanda e di scheda di autonotifica, è disponibile presso gli Albi Pretori della Provincia di Olbia Tempio e dei Comuni del territorio provinciale nonché all’indirizzo internet:
http://nuke.provincia.olbiatempio.it/AMBIENTE/Rifiutiebonifiche/tabid/82/Default.aspx

Finalità del bando
I contributi sono destinati ad interventi da realizzarsi in edifici residenziali e loro pertinenze nonché in altre tipologie di edifici privati.L’immobile deve essere ubicato nel territorio della Provincia di Olbia Tempio ed essere in regola con le disposizioni urbanistiche, edilizie ed igienico sanitarie. Va presentata una domanda di ammissione per ogni immobile oggetto di bonifica.

Contributi previsti
I contributi saranno assegnati per un importo pari al 60% (sessanta per cento) delle spese ammissibili calcolate adottando i massimali indicati nel bando e non oltre i € 5.000,00, oneri fiscali compresi. l’IVA verrà riconosciuta tra le spese ammissibili solo per i soggetti richiedenti per i quali la normativa non ne consente il recupero. I contributi saranno erogati in un’unica soluzione ad avvenuta conclusione dei lavori.

Scadenza per la presentazione della domanda
La domanda, completa della scheda di autonotifica e degli allegati elencati nel bando, dovrà pervenire entro il 23 Dicembre 2011 alla Provincia di Olbia Tempio (Settore 5 Ambiente e Sostenibilità, Via Nanni, n. 17/19, 07026 OLBIA) all’Ufficio Protocollo dell’Ente presso il predetto indirizzo. L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità per le domande giunte in ritardo o non pervenute entro tale termine.
Manifesto Avviso

In allegato il bando.

Allegati:
Scarica questo file (bando amianto 2011.pdf)Bando amianto 2011[ ][ ]608 kB

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks