03/09/2011.Notevole successo per Bruttea in carrera

SANT’ANTONIO. La “Bruttea in carrera”, manifestazione di artigianato, prodotti e arte in strada ha registrato un altro bel successo. Domenica scorsa Sant’Antonio ha visto un gran numero di ospiti affollare il suo centro e proprio i numerosi ospiti rappresentano un bell’incentivo a proseguire in futuro l’iniziativa. La manifestazione, organizzata dal Comune, ha visto la mobilitazione della società di pesca sportiva Villa di Castro, del comitato festa patronale classe 1978, dell’associazione “Pro Priatu”, della Caritas parrocchiale e dell’associazione Amici del sorriso.
Il sindaco Angelino Pittorru è davvero orgoglioso per quanto Sant’Antonio ha saputo offrire. Hanno cominciato nel pomeriggio i ragazzi di Sant’Antonio e Priatu presentando i giochi dei loro nonni sotto il coordinamento dell’assessore ai servizi sociali Anna Paola Mariotti, di Annino Orecchioni e di Simona Satta, responsabile dei servizi sociali. Uno spettacolo molto apprezzato che ha coinvolto anche il pubblico.
Apprezzata anche la Mostra itinerante della biodiversità, a cura dell’Ente foreste della Sardegna, ospitata nei locali dell’oratorio. Elogi per le valide guide specializzate. Infine, oltre un migliaio di turisti ha seguito per le vie del paese con entusiasmo la sfilata dei Mamuthones di Mamoiada. “Certo occorrerà - ha detto il sindaco Pittorru - ampliare lo spazio a disposizione, coinvolgere altre aree, ma è chiaro che solo l’ impegno e la disponibilità di tanti volontari ha reso possibile tutto ciò ed il paese intero li ringrazia». Per gli ospiti poi, mentre in piazza suonava la fisarmonica, un menù fatto di “mazza frissa”, salsiccia, pesce fritto, e poi “siati e friscioli”, tutto a prezzi modici. (p.z.)

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks