02/09/2011.La Borsa del turismo? A novembre.

TEMPIO. Il workshop tornerà a svolgersi in un mese un po’ anomalo, quello di novembre, dopo l’anticipo di due mesi della seconda edizione, nel 2010. Tornerà al mese d’origine la Borsa del turismo in Gallura, ovvero l’incontro tra l’offerta degli operatori turistici, soprattutto quelli delle aree interne del nord dell’isola, e la domanda dei tour operator nazionali e stranieri. Si tratta di una felice iniziativa dell’associazione «Gallura. Natura e Avventura», che organizzerà anche la terza edizione, riproposta per il mese di settembre, in quanto ritenuto più adatto, mentre la buona stagione perdura, a mostrare agli ospiti, nel corso degli «educational tour», le specificità ambientali, monumentali e tradizionali dei territori galluresi.
«Il work shop si farà, ma a novembre - assicurano Paola Mori e Sara Corongiu, titolari dell’associazione che ha inventato l’evento -. Fino ad ora c’è la disponibilità dichiarata della Regione e della Provincia. Si è espressa favorevolmente l’Unione dei Comuni Alta Gallura, i cui organi amministrativi dovranno riunirsi in questi giorni. E si attende quella del Comune. Occorre però che tutto si muova in tempi brevi, se vogliamo puntare su una efficiente organizzazione della Borsa del turismo in Gallura».
Ma anche la disponibilità dell’amministrazione comunale di Tempio non dovrebbe mancare. Lo assicura l’assessore al Turismo Roberto Cossu: «Per tutto ciò che viene organizzato a Tempio e a favore di Tempio la disponibilità dell’amministrazione non potrà mai mancare - afferma -. Ancora per la Borsa del turismo non è stata fissata la data né individuata la location. Ma a tempo debito tutto sarà predisposto per una buona riuscita della manifestazione».
Nata nel 2009, la «Borsa del turismo Gallura Natura Avventura» aveva immediatamente ottenuto il sostegno di Comune, Provincia Unione di Comuni e Regione e richiamato tour operator europei, russi e cinesi. Prestigiosa location erano risultate le rinnovate sale della «Palazzina Comando» della Pischinaccia, che per l’occasione hanno ospitato una mostra sull’artigianato artistico della Gallura. (t.b.)

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks