Calici di Stelle: eventi e degustazioni di qualità protagonisti della notte di San Lorenzo.

Quest'anno la manifestazione ha fatto tappa nelle tre città del vino della Gallura.  Oggi, martedì 9 agosto, si prosegue a Tempio al chiostro degli Scolopi, in piazza del Carmine, con la degustazione guidata dei vini della Cantina Gallura e la vendita di panini con salsiccia di produzione locale alla brace. Le stelle cadenti rinsaldano lo straordinario connubio fra vino e arte, offrendo accanto alle degustazioni magistralmente guidate una ricca serie di iniziative. In programma infatti l’osservazione della volta celeste con il telescopio in collaborazione con Costantino Brundu e l’esibizione del gruppo musicale Riptide.

Ieri ha aperto Berchidda con l’osservazione astronomica dalle terrazze del Museo del Vino, la degustarzione di vini delle cantine del territorio e le esibizioni del Coro di Berchidda Santu Sabustianu, del Gruppo Folk Santa Lughia e del Carioca trio.  Domani si chiude a Monti: alle 18,30 in piazza Regina Margherita degustazione della zuppa montina col vermentino di Gallura e musica dal vivo.