Pubblicato il nuovo bando per l'accesso al "microcredito"

Prosegue l'iniziativa dell'Assessorato regionale del Lavoro rivolta a coloro che vogliono avviare una nuova iniziativa imprenditoriale in Sardegna o realizzare un nuovo investimento nell'ambito di iniziative esistenti e si trovano in condizioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito.

Possono presentare proposte:
• soggetti a rischio di esclusione sociale (lavoratori con età superiore ai 50 anni, giovani disoccupati o inoccupati, cassa integrati);
• donne;
• soggetti svantaggiati (es. soggetti diversamente abili, migranti, ex detenuti, ex tossicodipendenti…);
• famiglie monoparentali;
• coloro che non possiedono un diploma di scuola media superiore o professionale;
• nuovi imprenditori (inclusi i titolari di impresa da non più di 36 mesi).

Le proposte possono essere presentate, inoltre, da:
• microimprese costituende o già costituite - con forma giuridica di ditta individuale, società di persone,
società a responsabilità limitata;
• cooperative (di tipo A e B) in fase di costituzione o già costituite;
• piccole imprese da costituire;
• organismi no profit e operatori del privato sociale con posizioni nuove o non consolidate sul mercato che operano nei settore dei servizi sociali alla persona.

Sono considerate prioritarie le proposte che rientrano nelle seguenti categorie di attività: turismo, servizi sociali alla persona, tutela dell'ambiente, ICT, risparmio energetico ed energie rinnovabili, servizi culturali e ricreativi, servizi alle imprese, manifatturiero, commercio di prossimità, artigianato.

Le domande di accesso al Fondo potranno essere presentate telematicamente dal prossimo 30 agosto; il modulo elettronico sarà reso disponibile prossimamente. La stampa della domanda dovrà essere inviata entro i 7 giorni successivi all'invio telematico, al seguente indirizzo:
Fondo Microcredito FSE
c/o Sfirs S.p.A.
Via Santa Margherita, 4 – 09124 Cagliari.

Le domande saranno esaminate in ordine cronologico.

In allegato la locandina del Cesil con maggiori informazioni.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina Microcredito.pdf)Locandina Microcredito[ ][ ]77 kB