Dal 18 al 24 luglio tributo a Fabrizio De Andrè.

La settimana dedicata a Fabrizio De Andrè partirà lunedì 18 luglio  nel Chiostro dell’ex Convento degli Scolopi, alle ore 18. Due gli eventi previsti,  una mostra di maschere artistiche realizzate da Roberto Serri visitabile per l’intera settimana e  il Festival cinematografico “In direzione ostinata e contraria”, una proiezione di cortometraggi selezionata da una apposita giuria presieduta da Alessandro Responsi, regista sardo che si terrà  da lunedì 18 a sabato 23 (escluso il  22, giornata  dedicata ad un altro evento) dalle 21,30 in poi, con la direzione artistica del regista tempiese Carlo Fenu.

Non mancherà il premio letterario “Una storia sbagliata” giunto alla sesta edizione quest’anno ha come tema “ Valzer per un amore”. Per partecipare al concorso sono stati inviati  170 racconti,  dieci dei quali concorreranno per il premio finale.

La proclamazione del vincitore è programmata per venerdì 22 luglio alle ore 21, al Teatro del Carmine, nel corso di una serata presentata da Alessandro Achenza con la partecipazione dei Doc Sound, di Luca Losito (lettore) e de8i ballerini Lucia Manconi e Stefano Corongiu.

La manifestazione“Faber suoni e parole cangianti” si concluderà domenica 24,in Piazza Gallura, con uno spettacolo teatrale, prodotto da Maldimarem, una società cooperativa teatrale che dalle ore 21 in poi presenterà due suoi lavori, “ S’iofossifoco” e “ Morire di maggio”.