Chiese urbane distanti dal centro storico

Chiesa di San Giuseppe

La chiesa parrocchiale di San Giuseppe appartiene ai Frati Minori Conventuali. E' un edificio recente, iniziato nel 1947 e terminato nel 1999 con la costruzione dell'imponente campanile alto 37 metri, posto alla sinistra del prospetto principale. L'esterno, in regolari conci di granito a vista, è caratterizzato da grandi archi a tutto sesto in rilievo; il portale lunettato con arco a tutto sesto, riprende la forma degli spioventi ed è sovrastato da un oculo con vetrata. La struttura interna è asciutta ed essenziale, l'aula liturgica è mononavata. Un grande mosaico domina il presbiterio. Feste il 19 Marzo e l'8 Settembre (Maria Bambina).

immagine2

Chiesa di Gesù Sommo ed Eterno Sacerdote

Santuario della Congregazione missionaria delle Figlie di Gesù Crocifisso, di relativamente  recente edificazione.

immagine3

Chiesa Immacolata Concezione

Immersa nel verde di un boschetto fra le strade per Sassari e Palau, la chiesa è stata edificata nel 1761, per volontà di don Giuseppe Pes. Meta di un continuo flusso di pellegrini celebra la festa l'8 Dicembre.