Museo Bernardo Demuro

1 Osaka usato

Informazioni
Il Museo, aperto al pubblico, si trova nei locali del Palazzo degli Scolopi. Il materiale a disposizione è stato oggetto di un importante opera di restauro.
Ente titolare: Comune di Tempio Pausania

2 Radames arancio usato

Il museo
Si tratta di un' esposizione dedicata al tenore tempiese Bernardo De Muro (1881-1955), formatosi presso l'Accademia di Santa Cecilia di Roma e divenuto famoso a livello nazionale ed internazionale soprattutto per l'interpretazione delle opere del Mascagni, in particolare dell’Isabeau.  Il Museo è ospitato nei locali del Palazzo degli Scolopi.  Sono presenti costumi di scena, oggetti personali, foto, ritratti, locandine, manifesti relativi alla vita ed alla carriera dell'artista. Si possono inoltre ascoltare tutte le incisioni discografiche del suo repertorio.

3 Manrico cotta usato

Il ricco materiale a disposizione è stato oggetto di un importante opera di restauro, recupero e catalogazione.

4 Andrea Chenier  usato

Sono  presenti costumi di scena, oggetti personali, foto, ritratti, locandine, manifesti relativi alla vita ed alla carriera dell'artista. Si possono inoltre ascoltare diverse  incisioni discografiche del suo repertorio.

5 Radames azzurro usato