REGISTRAZIONE AI SERVIZI WEB PER CITTADINI, IMPRESE ED ENTI AUTORIZZATI

Registrazione per l'accesso ai Servizi per cittadini ed imprese

I Servizi web
Il Comune di Tempio Pausania mette a disposizione una serie di servizi per cittadini ed imprese, destinati a facilitare i rapporti con l'ente e a rendere più trasparente l'attività istituzionale.
Si tratta di servizi introdotti dalla normativa sull'e-government e riguardanti la consultazione degli atti pubblici, dei propri dati anagrafici, la stampa di autocertificazioni.
Alcuni di questi servizi sono pubblici ossia accessibili a chiunque senza la necessità di effettuare la registrazione.
Altri, a causa del loro carattere di riservatezza, richiedono la registrazione dell'utente al servizio, per garantire che l'utente registrato sia l'unico a poter accedere ai dati e servizi personali.

Modalità di Registrazione
La registrazione dei cittadini e delle imprese avviene dal web, accedendo all'apposita sezione collocata nel home page del portale oppure selezionando il link sottostante, e inserendo i dati anagrafici richiesti per consentire l'identificazione dell'utente tra cui il codice fiscale (o la partita IVA nel caso di imprese) che diverrà il codice di accesso ai servizi web.
E' importante che i dati inseriti siano corretti in quanto solo dopo una loro verifica da parte dell'Ente, verrà generata una password ed inviata all'utente permettendogli di accedere alla parte riservata del portale.

Come funzionano
Al termine della procedura di registrazione, previa verifica dei dati inseriti, vengono generate le credenziali di accesso e trasmesse per posta al richiedente. A questo punto l'utente, cittadino o impresa, potrà accedere ai servizi che gli sono riservati, attraverso le apposite sezioni collocate nel home page.

Registrazione ai servizi per cittadini e imprese

Cambio/Recupero password

Registrazione per l'accesso ai Servizi per Enti autorizzati

Il Servizio di consultazione anagrafica

Il servizio di consultazione anagrafica è concesso agli Enti pubblici autorizzati ai sensi della vigente normativa, previa richiesta di registrazione inoltrata a questo comune in modalità cartacea.

Come funziona
Una volta ottenute le credenziali di accesso, il servizio è fruibile accedendo alla sezione Enti autorizzati, presente nella home page del portale.

Modalità di Registrazione
La richiesta cartacea di registrazione al servizio di consultazione anagrafica, a firma del titolare dell'Ente pubblico autorizzato, va indirizzata al Sindaco. E' possibile scaricare il modello di richiesta allegato in fondo alla pagina.

Modulo di registrazione

Allegati:
Scarica questo file (Modulo_Registrazione_portale.pdf)Modulo di Registrazione[ ][ ]116 kB