Istituto Comprensivo, lunedì prima campanella. All'accoglienza delle prime parteciperà anche l'Assessore Regionale alla Cultura Andrea Biancareddu

La campanella dell'inizio dell'anno scolastico 2019-2020 suonerà lunedì 16 settembre per gli studenti galluresi.  Una nuova avventura comincerà per tanti bambini. E sarà una mattinata speciale perché, prima di entrare nelle classi, saranno accolti, insieme ai genitori dal nuovo dirigente scolastico Francesco Scanu, dall'Assessore Regionale alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Andrea Biancareddu, dal Vice Sindaco Gianni Addis e dall'Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Marotto.

Una visita alle prime classi delle scuole elementari e delle medie per salutare i nuovi allievi che si apprestano ad iniziare questa fondamentale ed affascinante esperienza. Le autorità si presenteranno prima al plesso di San Giuseppe alle ore 8.15 e poi al Teatro Giordo dalle 9.15 per l'accoglienza alle prime  del Caseggiato e delle Medie dove sarà augurato agli alunni un buon inizio di anno scolastico. Agli studenti delle prime classi della primaria saranno anche consegnati  gli attestati di benvenuto. Un gesto simbolico teso a sottolineare l'importanza del momento e  il confronto iniziale con i primi importanti impegni.


“L’inizio dell’anno scolastico è un momento importante, non solo per gli studenti e per i docenti, ma anche per  i genitori, le famiglie  e l’intera città. La scuola è il luogo dove i nostri ragazzi costruiscono il loro futuro  ed è compito delle Istituzioni fare in modo che queste fondamentali tappe garantiscano una formazione di qualità e si svolgano in scuole sicure ed accoglienti” sottolinea il Vice Sindaco Gianni Addis “ Proprio per questo in questi giorni abbiamo deliberato la presentazione di una domanda di cofinanziamento al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti  per accedere a fondi da destinare alla sicurezza di edifici e strutture pubbliche, tra cui quella per due scuole, il Vecchio Caseggiato e San Giuseppe ed una domanda al ministero dell'Interno per la messa in sicurezza e l'efficientamento  energetico del Vecchio Caseggiato e  di Spinsateddu. Il comune ha inoltre ottenuto un finanziamento Iscola di 300.000 euro per nuovi  arredi che dovrebbero trasformare completamente in modo anche innovativo l'immagine delle aule. La gara è stata già aggiudicata ed entro l'anno scolastico, forse dopo Natale, gli alunni potranno godere di questa importante novità”.




You have no rights to post comments

Siti Tematici

  • Museo del presepe
  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks