Dal 12 al 18 settembre il più grande raduno di giovani film-maker arriva a Tempio per il secondo anno consecutivo, special guest il regista Mimmo Calopresti

 

 

 

Fa tappa a Tempio Pausania per il secondo anno consecutivo, la diciassettesima edizione del più grande raduno di giovani filmmaker del mondo, denominato Cinemadamare, con special guest, il regista Mimmo Calopresti.

Dal 12 settembre al 18 settembre, infatti, il centro storico e i territori circostanti diventeranno un immenso set a cielo aperto.  I filmmaker, provenienti da tutto il mondo sono pronti ad allestire troupe e a girare short movies. Tutti i film che saranno prodotti, saranno proiettati la sera del 18 settembre, con la premiazione dei più belli, alla presenza del Vicesindaco di Tempio Pausania Gianni Addis.

"Stiamo fortemente sostenendo questa manifestazione" spiega il Vice Sindaco Gianni Addis "visto il successo registrato lo scorso anno da questa rassegna che ha saputo coinvolgere cittadini e associazioni della città in questa attività nuova. Ripetiamo con grande entusiasmo e curiosità  l'esperienza con Cinemadamare. Un rapporto che si sta consolidando e che vedrà protagonisti giovani filmamaker da tutto il mondo che  gireranno  per la città e ci faranno riscoprire le energie, la bellezza  e le particolarita della nostra comunità".

Intenso il programma di cinema offerto gratuitamente ai cittadini di Tempio Pausania ai tanti turisti presenti, per tutta la settimana (come sempre: tutto ciò che sarà proiettato avrà sottotitoli in inglese): dal 13 settembre al 18  settembre, tutte le sere, ad iniziare dalle 21.00, proiezioni di film in Piazza Gallura, 3.

Inoltre, sabato 14 settembre alle ore 11.00: Masterclass del regista Mimmo Calopresti, con presentazione del suo ultimo film “Aspromonte. La Terra degli Ultimi” presso la Biblioteca G.M. Dettori.
Senza sosta, per tutta la settimana, l’attività di filmmaking da parte dei giovani cineasti che formano la carovana di Cinemadamare, che coinvolgeranno anche attori e comparse del posto nella realizzazione dei loro film.

Questa grande Manifestazione di cinema è organizzata in partnership con 32 Università e Scuole di Cinema di tutto il mondo, dalla Sorbona di Parigi al Santa Monica College di Los Angeles; dalla migliore scuola di Mosca a quella di Città del Capo; dall’Università di Barcellona a quella di Jakarta e altre...
Inoltre, grazie ad un accordo con l’Associazione Cinemadamare e la Fondazione Cinema Per Roma, i migliori film di tutto il CDM 2019, saranno presentati nel corso della Festa del Cinema di Roma, nello Spazio Film Commission Roma Lazio, con la partecipazione di decine e decine di filmmaker.

Il travelling Campus, partito il 12 Giugno da Roma, dopo aver attraversato altre 9 Regioni, e dopo un viaggio di 7200 km dalla durata di tre mesi e mezzo, si concluderà solo il 26 settembre, nella seconda tappa in Sardegna (dopo Tempio Pausania), a La Maddalena.

 

Cartellone per la tappa di Tempio Pausania: XIV  tappa del Campus Itinerante 2019 Dal 13 Settembre al 18 Settembre

Special guest in “Cinemadamare 2019 a Tempio Pausania”
Mimmo Calopresti
Tutte le attività di Cinemadamare sono aperte alla partecipazione gratuita di tutti

13 Settembre, venerdì

Ore 21.00: proiezioni in Piazza Gallura, 3
Film: Due episodi de “I Cani Sciolti” con la presenza del regista Mimmo Calopresti

14 Settembre, sabato

Ore 10.00: Production Meeting  e a seguire Masterclass del regista Mimmo Calopresti
Biblioteca G.M. Dettori

Ore 21.00: proiezioni in Piazza Gallura, 3
Film: “Match Point”, del regista Woody Allen

15 settembre, domenica

Ore 21.00: proiezioni in Piazza Gallura, 3
               Film: “Io e Annie”, del regista Woody Allen

16 settembre, lunedì

Ore 21.00: proiezioni in Piazza Gallura, 3
               Film: “Il dittatore dello stato libero di Bananas”, del regista Woody Allen

17 settembre, martedì

Ore 21.00: proiezioni in Piazza Gallura, 3
               Film: “Ombre e Nebbia”, del regista Woody Allen

18 settembre, mercoledì

Ore 21.00: proiezioni in Piazza Gallura, 3
       XIII Weekly Competition: proiezione e premiazione finale dei film girati a Tempio Pausania dai nostri filmmaker

Mentre, tutto il giorno e tutti i giorni….attività di filmmaking no-stop, da parte dei  nostri giovani cineasti: produzione di short movies, completamente girati nella città di Tempio Pausania, dal 13 settembre al 18 settembre.

 

 

You have no rights to post comments

Siti Tematici

  • Museo del presepe
  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks