Impianti sportivi comunali, al via tra aprile e giugno interventi per oltre un milione di euro

 

 

La città punta sullo sport e l'inclusione e investe oltre un milione di euro nelle strutture sportive. La primavera sarà il momento dei cantieri nelle palestre e negli impianti sportivi più grandi. Si punta a rendere più accessibile non solo lo sport in città, ma anche l’attività fisica e a mettere in campo azioni decise tese a favorire l’accesso e la pratica di alcune discipline, per le quali oggi la situazione appare maggiormente pregiudicata e che scontano più di altre, soprattutto per lo svolgimento di competizioni, un deficit nell’impiantistica cittadina nonostante la crescita nei numeri e nei successi agonistici.

 

Diversi gli interventi in dirittura d'arrivo. Inizieranno a maggio i lavori di riqualificazione (ripristino spogliatoi e servizi igienici, rifacimento copertura e area di gioco) e di adeguamento alla normativa di sicurezza che interesseranno il palazzetto Covre, nel quartiere di San Giuseppe, punto di riferimento in passato per tantissime associazioni sportive. Saranno 280.000 euro le risorse destinate per far tornare nel circuito l'importante impianto, attualmente inagibile.

 

Altri due significativi lavori interesseranno l'adeguamento del vecchio campo sportivo Bernardo Demuro con la realizzazione del manto sintetico, dell'impianto di illuminazione e delle recinzioni per complessivi 674 mila euro con inizio dei lavori a giugno e conclusione degli stessi per la fine di settembre e la ristrutturazione e l'adeguamento funzionale, al fine di renderlo regolamentare, del campetto comunale Fois nel quartiere di Spinsateddu per circa 40.000 euro con inizio dei lavori ad Aprile.

 

Importante anche l'intervento di manutenzione straordinaria che coinvolgerà il Palazzetto polifunzionale di fronte allo stadio Nino Manconi per un totale di 40.000 euro con inizio dei lavori sempre ad Aprile. Al Manconi a breve partiranno invece, per l'identica cifra, i lavori per la sistemazione delle torri faro. Già sistemato invece il telo di testata a protezione del campo da tennis in via Val di Cossu.

Nel piano dedicato allo sport l'amministrazione non ha dimenticato le frazioni. A breve inizieranno i lavori anche per la realizzazione del campo di calcetto in sintetico a Bassacutena per la cifra di 70.000 euro.

 

Oltre che all’interno degli impianti sportivi, lo sport, viene praticato anche nelle palestre scolastiche. Riprenderanno i lavori, tra aprile e maggio, della palestra della scuola elementare del vecchio caseggiato di cui è già stata sistemata la pavimentazione. Ora si dovrà intervenire per realizzare la nuova copertura per un totale di 80.000 euro.

 

Soddisfatto il Sindaco Andrea Biancareddu. L'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Quargnenti, che oltre a questi interventi fondamentali per lo sport in città, sta per vedere realizzate altre importanti opere sottolinea “Abbiamo una città che ha una grande ricchezza di impianti da mettere a disposizione delle società, delle associazioni e dei ragazzi che si dedicano alla pratica sportiva nelle diverse discipline, sistemarli e garantirne il più ampio utilizzo è stata una delle nostre priorità”.

 

Anche il Vice sindaco e Assessore allo Sport Gianni Addis: “Visto lo stato degli impianti sportivi abbiamo programmato un'attenta agenda di investimenti e interventi che adesso vedremo finalmente realizzata. Questo per favorire la pratica dello sport come strumento per il benessere dei tempiesi e per la sistemazione di impianti che favoriscano la pratica di alcune discipline, oggi non sufficientemente supportate dall’impianto infrastrutturale complessivo disponibile.”

 

 

 

 

 

 

 

You have no rights to post comments

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks