Stasera martedi 23 Ottobre a Tempio la proiezione dei cortometraggi sulla città di Cinemadamare: appuntamento al Carmine alle ore 21.00

Sono arrivati in città  mercoledì scorso i trenta  giovani filmakers provenienti da Inghilterra, Russia, Spagna, Bulgaria, Portogallo, Venezuela, Croazia e Italia. Si sono messi al lavoro subito con le attività di script, di ricerca delle location, di scelta degli attori, e delle varie figure necessarie alla realizzazione dei lavori.  Si sono formate decine di troupe che durante la settimana di permanenza a Tempio hanno girato diversi cortometraggi. Tra questi anche quello girato con gli studenti di Tempio che hanno partecipato ai due workshop prima di iniziare le riprese. Domani, martedì 23 Ottobre, nell'ambito della competizione che mette in gara i lavori realizzati dai giovani cineasti, il pubblico di Tempio potrà assistere, al Teatro del Carmine, alle ore 21.00, alla proiezione dei lavori ambientati  in città. Un occasione per vedere la propria città con occhi diversi, e in particolare con lo sguardo di  questi giovani studenti  di prestigiose scuole di cinema del mondo con cui CinemadaMare collabora. La città è  invitata a partecipare. L'ingresso è gratuito.

• Museo del presepe