Servizio ICT - Informazioni generali

Servizio: Servizi Informativi e Tecnologici (I.C.T.)

Responsabile del servizio P.O.: Ing. Rosella Cossu

Responsabile dell'ufficio: Ing. Rosella Cossu

Personale dell'ufficio: Sig. Antonio Carta, Ing. Fabrizio Milia

Attività svolta dall'ufficio:

Il Servizio ha l’incarico di coordinare l’evoluzione, la gestione e lo sviluppo del sistema informatico dell’ente in tutte le sue componenti:

• infrastruttura tecnologica centrale e periferica, programmi applicativi e rete di comunicazione dati, oltrechè i servizi connessi ai suddetti componenti del sistema ICT;
  • supporto ai vari uffici per il raggiungimento di obiettivi trasversali di carattere informatico;
  • servizio di consulenza ed assistenza, della gestione della rete locale e geografica;
  • gestione della sicurezza informatica e backup dati, secondo un modello rispondente ai requisiti di disaster recovery e business continuity;
  • gestione degli acquisti informatici e telematici dell’Ente;
  • supporto tecnico finalizzato al miglioramento della qualità e dell’efficienza dei servizi;
  • gestione dei rapporti con software house, enti pubblici, amministrazione e utenti finali;
  • impianti telefonici tradizionali e VOIP al servizio di uffici comunali ed uffici di competenza comunale (scuola primaria);
  • sito web istituzionale e siti tematici.

La struttura provvede inoltre al recepimento dei bisogni di carattere informativo, alla raccolta e presa in carico delle segnalazioni riguardanti problemi di tipo tecnologico, alla progettazione di architetture di base ed applicative necessarie al soddisfacimento dei bisogni, all'esplettamento delle procedure d'acquisto e fornisce assistenza informatica e formazione agli utenti del sistema informativo comunale.

Indirizzo: Via Monti Masa 37, Tempio Pausania
Telefono:
079/679977 079/679982
Fax:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari di apertura:

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.30.

Martedì e Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.