Decoro urbano: task force per eliminare le affissioni sui muri e pulire le pareti

Dopo trent'anni sta tornando al suo originario splendore lo storico e imponente muro di granito della circonvallazione San Francesco. Da ieri una task force fortemente voluta dal Sindaco Andrea Biancareddu e dall'Assessore Francesco Quargnenti sta ripulendo e liberando dalle affissioni diverse pareti che deturpavano alcuni ingressi cittadini ( in prossimità della Rotatoria all'uscita di Tempio in direzione di Calangianus) e la Circonvallazione San Francesco ( muro in granito davanti all'Ex Gauss).

Gli incaricati sono al lavoro in questi giorni per rimuovere le affissioni utilizzando un potente getto di acqua e uno specifico sgrassatore. Le operazioni continueranno fino al completamento dei lavori.

Sono stati, infatti,  spesi oltre 20 mila euro per l’acquisto di pannelli pubblicitari già posizionati presso gli ingressi cittadini e zone appositamente individuate che hanno consentito di passare alla fase due: liberare e restituire alla sua originaria bellezza l’imponente muro in granito della Circonvallazione San Francesco. Soddisfatto il Sindaco Andrea Biancareddu “E' una grande soddisfazione vedere quel muro storico tornare al suo stato originario. Dobbiamo continuare in questo modo”.

• Museo del presepe