Parchi giochi ed area fitness: a breve un investimento da 55 mila euro

Una nuova ed originale area giochi in arrivo in città per ragazzini e per bimbi più piccoli. Sorgerà nel Parco Grandi e sarà allestita con una piramide di corde per arrampicarsi ed un percorso fortuna per i più piccini. Un progetto particolare dedicato ai giovani,  che crescerà nel tempo e sarà completato fino a diventare un punto importante e centrale di aggregazione. Un'area verde da vivere  e preservare.

Ma non sarà l'unica sorpresa per chi ama vivere all'aperto. I Parchi giochi cittadini della Fonte Nuova, della Rinascita e delle Rimembranze saranno rinnovati con la sostituzione dei giochi vecchi. L'ovale della Fonte Nuova ed il Parco San Lorenzo avranno un percorso fitness con cartelloni per le attività e attrezzi adatti anche ai meno giovani. Con un investimento di 55 mila euro, l'amministrazione entro la fine della primavera darà il via a un restyling che coinvolgerà diverse aree verdi della città. “Vogliamo puntare a rendere la nostra città sempre più godibile” ha sottolineato il Sindaco Andrea Biancareddu “ migliorando la qualità del tempo libero per tutte le fasce d'età”.

Un restyling all'insegna della sicurezza per i più piccoli visto e considerato che i giochi avranno tutti il pavimento anti-trauma. L'Ufficio Tecnico ha già provveduto ad assegnare in modo definitivo i lavori delle aree giochi e dei percorsi fitness che partiranno quindi a breve.“ Con questo intervento” continua il Sindaco Andrea Biancareddu “ vogliamo valorizzare sempre più la naturale vocazione del nostro territorio quale ambiente ideale per la cura del benessere psico fisico”.