Bonus idrico, cos'è e come si ottiene. Domande sino al 15 marzo 2018

Il bonus idrico è una agevolazione destinata ai cittadini a basso reddito e alle famiglie numerose o in difficoltà e permette di ottenere uno sconto sulla bolletta dei consumi di acqua. Ogni bonus vale 50 euro.

Le agevolazioni tariffarie (c.d. “Bonus Idrico”) si applicano ai titolari di fornitura del Servizio Idrico Integrato, che:
a. sono cittadini residenti nei Comuni dell’Ambito della Sardegna;
b. hanno un’utenza ad uso domestico residente o in caso di utenze condominiali che hanno la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale;
c. hanno un’ISEE inferiore alla soglia predefinita dal presente documento;
d. hanno fatture per il Servizio Idrico Integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi per l'anno 2016;

Le domande si raccoglieranno dal 06/02/2018 al 15/03/2018 su moduli predisposti dall’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (E.G.A.S.). Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:
a. Fotocopia dell’attestazione ISEE 2018;
b. Fotocopia del documento d’identità valido del richiedente.

La domanda può essere presentata dall’intestatario dell’utenza o da altra persona del nucleo familiare per il quale è stato calcolato l’ISEE con riferimento unicamente al contratto di fornitura di acqua relativo all’abitazione di residenza del nucleo familiare stesso. Ogni nucleo familiare può presentare solo una domanda. La domanda dovrà esser presentata, a pena di esclusione, nei tempi sopra indicati presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Tempio Pausania. Nel caso di inoltro mediante servizio postale farà fede la data di effettiva ricezione da parte del Comune, pertanto non si terrà conto delle domande pervenute oltre il termine di scadenza anche se spedite entro la stessa data.

In allegato l'avviso e il modulo di domanda.

Per informazioni rivolgersi ai Servizi Sociali.

Allegati:
Scarica questo file (Avviso Bonus Idrico.pdf)Avviso Bonus Idrico.pdf[ ][ ]103 kB
Scarica questo file (Modulo di Domanda.pdf)Modulo di Domanda.pdf[ ][ ]105 kB