Nuova disciplina della viabilità in occasione delle Festività Natalizie

Durante il periodo delle festività natalizie e di fine anno, l'amministrazione comunale, attraverso le locali associazioni e a seguito di adeguata concertazione con le categorie professionali interessate, intende favorire lo svolgimento di manifestazioni nonché provvedere a realizzare addobbi lungo diverse vie e piazze del centro storico.

L' amministrazione ha espresso, tramite l'Assessore alla Viabilità e alla Polizia Locale Francesco Quargnenti, la volontà di disciplinare la viabilità stradale in conseguenza degli eventi e degli ingombri degli addobbi provvedendo, ove necessario, all'inibizione del traffico, all'istituzione di divieti di sosta o di fermata ed all'inversione del senso di marcia attuale, nell'ottica di una razionalizzazione finalizzata ad attutire l'impatto delle limitazioni.

L'ordinanza ha decorrenza dal 1° Dicembre 2017  fino al 10 Gennaio 2018. Tuttavia l'efficacia dell'entrata in vigore decorrerà dal momento in cui sarà completata la segnaletica. L'efficacia delle prescrizioni sarà resa manifesta mediante apposizione di regolamentare segnaletica stradale ad opera della Polizia Locale.