Mercoledì 9 agosto 1^ Selezione Regionale di Area Sanremo Tour 2017

Mercoledì 9 Agosto si terrà a Tempio la 1^ Selezione Regionale in Sardegna, alle ore 22 in Piazza Gallura.

Le iscrizioni per iscriversi gratuitamente al concorso  sono aperte fino al 20 Settembre 2017. Pet accedere è necessario avere una età tra i 16 ed i 36 anni.

“AREA SANREMO TOUR" (ex ACCADEMIA DELLA CANZONE DI SANREMO) è l' unico concorso in Italia che permette ai giovani di accedere alla Finale Nazionale di “AREA SANREMO”, curata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, dalla quale verranno scelti i concorrenti per la Sezione Giovani del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2018.

L’ iscrizione, dopo ben 25, E’ GRATUITA e si effettua on-line sul sito www.areasanremotour.it dove è possibile consultare anche il regolamento del concorso.

Il Comune di Sanremo, che dal 2004 aveva accentrato le Selezioni a Sanremo, ha deciso, dopo 15 anni di riaffidare nuovamente alle regioni le Selezioni Regionali, chiamando organizzatori esperti in concorsi canori per i giovani e scegliendo per la Sardegna, Graziella Marchi, che ha all’attivo tanti anni di esperienza in tal senso.

Le selezioni si svolgeranno in tutta la Sardegna tra Agosto e Settembre.

Attraverso la Finale Regionale, si conosceranno i nomi degli artisti sardi ammessi ad AREA SANREMO alle FINALI NAZIONALI.

Tante le novità introdotte quest’anno: un percorso di studi con alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d'orchestra, foniatri) e importanti artisti della scena musicale italiana che inizieranno durante le Finali Regionali e continueranno a Sanremo, durante la Fase Nazionale di AREA SANREMO, l’opportunità di incontro fra autori ed interpreti, offerta dal sito dedicato, attraverso il quale è possibile partecipare anche al concorso denominato “Area Sanremo Tour Videoclip”, che riserva ai partecipanti grande visibilità ed importanti premi per i primi tre classificati (produzione e promozione di un singolo e di un videoclip, ufficio stampa radio e web, passaggi del brano su network nazionali, soggiorno gratuito a Sanremo, borse di studio, ecc).

Per informazioni è disponibile il sito www.areasanremotour.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Venerdi 11 Agosto, per la 1^ volta in Sardegna, sarà presente il Quartetto d Archi dell' Orchestra Sinfonica di Sanremo, che si esibira' in piazza Gallura alle ore 22.