Programma triennale per le opere pubbliche: presentato in Comune il lavoro svolto e le opportunità

 

 

 

“Le opportunità offerte dal Piano Triennale per le Opere Pubbliche”. Questo il tema dell’incontro che si è tenuto martedì pomeriggio nel salone di Rappresentanza del Comune di Tempio. Incontro organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall‘Ufficio Tecnico.

L’intento era quello di fare non solo il punto del lavoro svolto e delle sfide future contenute nel piano ma soprattutto, in maniera trasparente, di  fornire a tutti i tecnici, i professionisti, le ditte e i cittadini le informazioni necessarie per cogliere e sfruttare le possibilità offerte dal Programma Triennale delle opere pubbliche.  Un incontro al quale era presente la giunta al completo guidata dal sindaco Andrea Biancareddu, il dirigente dell’Ufficio Tecnico Gian Carmelo Serra, il funzionario responsabile dei Lavori Pubblici,  Paola Tetti ed il direttore generale dell’Unione dei Comuni, Jean Francine Murgia.

Dopo aver salutato i presenti il primo cittadino ha annunciato che dall’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione ha avuto conferma che sono state destinate nuove ed importanti risorse sulla viabilità.

Subito dopo è intervenuto l‘Assessore ai Lavori Pubblici Anna Paola Aisoni, anima dell’incontro, che ne ha sottolineato lo spirito e l’assoluta novità. L’incontro infatti non aveva come obiettivo principale quello di elencare le opere pubbliche contenute nel piano. Ma soprattutto quello di fornire informazioni aggiuntive che potessero essere utili agli operatori del settore. Operatori che dovranno,tramite le procedure di affidamento che si svolgeranno  nel rispetto dei principi di economicità, trasparenza, rotazione degli inviti e degli affidamenti e spending review, fornire servizi di ingegneria ed architettura. Il tutto attraverso la proiezione di slides che ha annunciato, l’Assessore Anna Paola Aisoni,saranno pubblicate sul sito del Comune.

Diversi gli interventi che caratterizzeranno il prossimo futuro della città. Dagli assessori sono stati citati l’intervento di riqualificazione della Piazza XXV Aprile , la rifunzionalizzazione del Palazzo Villamarina Ersat, la Caserma e gli alloggi carabinieri presso la caserma Fadda, i lavori di adeguamento del campo sportivo Bernardo De Muro, la realizzazione della nuova condotta idrica di Via Graziani, l’impianto di illuminazione pubblica con Led, il nuovo percorso pedonale di Via Togliatti e il Progetto di riqualificazione dell’Area di Rinnaggiu prevista nel P.S.R “Città di paesi della Gallura”.

Il nostro lavoro ha sottolineato Anna Paola Aisoni “ è iniziato subito dal momento del nostro insediamento. Adesso cominceranno a vedersi i frutti”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks