Domenica a Tempio inaugurato il Palasport

TEMPIO. Giornata importante per la città. Arriva al traguardo il Palasport realizzato dal Comune nella cittadella sportiva, in Via Nuovo Stadio. L'impianto è stato inaugurato domenica 09 Aprile, a mezzogiorno, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

Ad avere l'onore di tagliare il nastro di fine lavori è stato il Sindaco Andrea Biancareddu che, insieme all'Assessore allo Sport Gianni Addis e alla giunta, ha consegnato una struttura sportiva polivalente tanto attesa dalla città e dall'intero comprensorio.La cerimonia è proseguita con la benedizione dell'impianto da parte del Vescovo della Diocesi di Tempio Ampurias, Monsignor Sebastiano Sanguinetti.

L'apertura dell'impianto è stata accompagnata da un evento sportivo , che dopo 40 anni di assenza si è svolto nella nostra isola, la gara Majorettese e Twirling N.B.T.A. L'evento, organizzato dalla A.S.D Latin Majorettes di Tempio, ha visto la partecipazione di tutti i gruppi della sardegna affiliati con le sette associazioni partecipanti: Carloforte, Berchidda, Dorgali, Samassi, Sanluri, Olbia e Tempio Pausania ed oltre duecento majorettes che si sono esibite in un contesto agonistico unico nel suo gener, per accedere alle qualifiche nel massimo campionato nazionale, previsto a Lignano Sabbiadoro (VE) nel mese del giugno 2017.

Prima dell'inizio della competizione si è svolto il saggio finale per la conclusione del progetto didattico formativo – sportivo, svolto gratuitamente dall'associazione tempiese nelle scuole cittadine primarie per promuovere e valorizzare la figura della Majorettes, che ha visto la partecipazione come ospiti della ASD Olbia Twirling e del gruppo “Majorettes Senior storico” degli anni ottanta di Samassi. Per rendere indimenticabile e magica la chiusura dell'evento regionale, alle 17.30, per i bambini presenti, si è tenuto uno spettacolo di animazione.

La storia del Palazzetto comincia nel 1988, quando con i Fondi dei Mondiali di Italia ’90, la città di Tempio si vedeva finanziata la costruzione di un palazzetto dello sport polifunzionale ed è arrivata domenica all'importante traguardo.

Sono orgoglioso- sottolinea il Sindaco Andrea Biancareddu- che arrivi a conclusione durante il mio mandato il travagliato iter di questo impianto. Consegniamo alla città e al territorio una struttura importante che ha le carte in regola per diventare un punto di riferimento per manifestazioni sportive, di spettacolo e fieristiche”

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks