Inaugurazione Palasport ed Evento Sportivo Regionale Gara Majorettes e Twirling N.B.T.A Domenica 9 Aprile

Domenica 9 aprile 2017, dalle ore 12,00, si terrà presso la struttura comunale Palasport, l'evento sportivo regionale, nel quale è inserita anche la gara regionale Majorettes e Twirling N.B.T.A., del Campionato Sardegna 2017, promosso dal Comitato Regionale Sardegna, patrocinato dalla Federazione Nazionale N.B.T.A., e lo stesso si svolge in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Tempio Pausania.

L'evento è organizzato dalla A.S.D. Latin Majorettes, che ha voluto fortemente, dopo un anno dalla nascita del Comitato Regionale Sardegna a Tempio, nel mese di febbraio 2016, affidando l'incarico federale allo stesso presidente della ASD, che la gara regionale si potesse svolgere nella cittadina tempiese.

All'evento sportivo, che dopo 40 anni di assenza si svolge nella nostra isola, il quale è inserito anche nella programmazione del circuito federale nazionale N.B.T.A. partecipano tutti i gruppi della sardegna affiliati con sette le associazioni partecipanti: Carloforte, Berchidda, Dorgali, Samassi, Sanluri, Olbia e Tempio Pausania, e oltre duecento majorettes che si esibiscono in un contesto agonistico unico nel suo genere, per accedere alle qualifiche nel massimo campionato nazionale, previsto a Lignano Sabbiadoro (VE) nel mese di giugno 2017.

L'associazione tempiese, inoltre, per la conclusione del progetto didattico formativo – sportivo, svolto gratuitamente nelle scuole cittadine primarie per promuovere e valorizzare la figura della majorette, ha previsto lo svolgimento del saggio finale del "gruppo sportivo allieve majorettes" nel programma dell'evento, nel quale è prevista anche la partecipazione come ospiti della ASD Olbia Twirling, a seguito della loro collaborazione per il Carnevale 2017, e del gruppo "Majorettes Senior storico" degli anni ottanta di Samassi.

L'associazione, inoltre, per rendere indimenticabile e "magica" la chiusura dell'evento regionale, ha previsto per tutti i bambini presenti una grande sorpresa con lo svolgimento di uno spettacolo di animazione.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks