Accordo Gallura: fondamentale il coinvolgimento di tutti i Comuni del territorio

Dopo la conferenza stampa congiunta della settimana scorsa, in cui i due Sindaci di Olbia e Tempio, Nizzi e Biancareddu, hanno annunciato di aver intrapreso la collaborazione per rivendicare i diritti del territorio, si è svolto l’incontro con gli esponenti parlamentari ed i consiglieri regionali galluresi per metterli al corrente di quanto sta avvenendo. La settimana scorsa è stata inviata una lettera, firmata Nizzi e Biancareddu, a tutti i Sindaci della Gallura per renderli partecipi dell’accordo ed annunciare il coinvolgimento di tutti e la settimana prossima si terrà l’incontro per portare avanti il confronto tra i Comuni del territorio sui più importanti temi.

L’incontro – anche in questo caso saranno presenti gli esponenti parlamentari e regionali - è volto a consacrare l’accordo che ha lo scopo di far sentire forte la voce della Gallura suggellando la rivendicazione nei confronti di Regione e Governo su alcuni temi fondamentali per lo sviluppo di questo territorio. Il coinvolgimento e la cooperazione di tutti i Comuni galluresi è fondamentale fin dal principio per raggiungere obiettivi che si vogliono fissare più condivisi possibile e volti al bene del Nord-Est della Sardegna nel suo insieme.