La città ospiterà le riprese del film sul celebre cantautore Fabrizio De Andrè: sabato 4 febbraio si parte con i casting

Tempio e la Gallura al centro del film sul celebre cantautore Fabrizio De Andrè. La città ospiterà  tra marzo e aprile le riprese del lungometraggio diretto dal regista Luca Facchini e  trasmesso su Raiuno.

Il film sarà girato tra Genova, Roma  e Tempio. L’amministrazione si sta dunque preparando ad accogliere la troupe e a dare il necessario supporto logistico e amministrativo ad un evento artistico e culturale che proietterà la nostra città e i paesaggi della Gallura  tra le location del cinema italiano. A dicembre i primi sopralluoghi in città e nel territorio per individuare luoghi e situazioni in grado di far rivivere la storia e le atmosfere  della sceneggiatura scritta da Francesca Serafini e Giordano Meacci nella parte dedicata agli anni che il cantautore trascorse in Gallura dove visse per alcuni decenni nello stazzo dell’Agnata, ai piedi del Limbara e dove scrisse alcune delle sue famose canzoni.

In vista delle riprese questo fine settimana si parte con i casting. In particolare la società di produzione Bibi Film Tv cerca bambini e adulti per piccoli ruoli e comparse nel lungometraggio. La chiamata è per una neonata di due mesi, una bambina di due-tre anni, un bambino di 5-7 anni, una ragazza di 11-13 anni e uomini e donne dai 20 ai 50 anni. Il casting sarà sabato 4 febbraio, venerdì 10 febbraio e sabato 11 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 19.00 nei locali della Biblioteca comunale G.M Dettori, in piazza del Carmine. Non è richiesta esperienza di recitazione. Per informazioni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.