Protezione Civile, scarica la App gratuita: riceverai allerte e comunicazioni di carattere generale.

Il Comando Polizia Locale - Servizio Protezione Civile invita la cittadinanza a scaricare l'App gratuita che il Comune di Tempio fornisce per comunicare con immediatezza stati di allerta, rischi, emergenze e altre informazioni di pubblica utilità relative al nostro territorio ( neve, chiusura stradale, chiusura scuole,vento, ordinanze, eventi rilevanti ecc) . Disponibile on line sugli app store di android (icona google play), apple (itunes) e i relativi store degli altri sistemi operativi digitando “Prot Civ Allerte Comune Tempio”. L'icona dell'applicazione, che dovrà essere installata, è un triangolo tricolore. All'apertura dell'applicazione la pagina iniziale mostrerà lo stato di allerta attuale e una breve descrizione dell'evento graduato con una scala di colori che vanno dall'azzurro al rosso con pericolosità crescente.

Le comunicazioni di carattere più generale, dalla sezione "INFO" potranno essere aggiornate con descrizioni più dettagliate (avvisi di allerta meteo, ordinanze, mappe stradali ecc..)

 

Formalmente il C.O.C. (Coordinamento Operativo Comunale) viene attivato dal Sindaco in presenza di allerte meteo di criticità ordinaria o moderata a seconda dell'evento (rischio idrico, rischio idrogeologico, rischio incendi). Il COC sede presso il Comando della Polizia Locale e il responsabile operativo (referente) è il Capitano Paolo Aisoni che coordina tutti gli interventi delle strutture operative sul territorio in presenza di emergenze. L'attività operativa è svolta dall'Associazione di volontariato di protezione Civile "Alta Gallura" con la quale il Comune è convenzionato e dalla struttura comunale. Il responsabile del C.O.C. raccomanda l'attenta visione e letture del manuale inserito all'interno della "app" relativo all'attuazione dei sistemi di auto-difesa nelle circostanze di eventi attesi e/o in atto.


Il Comando della Polizia Locale, e in particolare il Capitano Paolo Aisoni, è a disposizione della cittadinanza per chiarimenti e informazioni ulteriori relativi all'applicazione e, più in generale, in materia di protezione civile.


Riferimenti telefonici: Comando di Polizia Locale 079 679948 - 079 679976.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks