Aggiornamento Piano Anticorruzione, consultazione pubblica

Il Piano di prevenzione della corruzione è un documento che il Comune è chiamato ad adottare per legge, come misura per prevenire e reprimere la corruzione e l’illegalità nella pubblica amministrazione.Le linee guida tracciate dall'Autorità Nazionale Anticorruzione guidata da Cantone, prevedono anche che i comuni realizzino delle forme di consultazione.

In questa direzione il Comune di Tempio invita i consiglieri comunali, i cittadini, le associazioni, le rappresentanze sindacali comprese quelle interne all'Ente, e le altre forme di organizzazioni portatrici di interesse a presentare  eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni di cui l'Amministrazione possa tener conto in sede di aggiornamento al piano di prevenzione della corruzione per il periodo 2017-2019 e dell'apposita sezione contenente misure per la trasparenza e l'integrità.

I piani finora adottati ed i relativi aggiornamenti sono disponibili sul sito del Comune nella sezione Amministrazione Trasparente- sottosezioni: corruzione /altri contenutie disposizioni generali/piano per la trasparenza e l'integrità.

Gli interessati potranno trasmettere i propri contributi utilizzando come modello il facsimile scaricabile allegato. I contributi devono pervenire entro il prossimo 15 Dicembre 2016, con una delle seguenti modalità: