Nato il 03/02/1937 a Tempio, da Tomaso, avvocato e Raffaella Sechi, rimase in città fino al 1963, quando parti' per Roma dove intraprese la carriera amministrativa. Giurista di alta competenza ha meritato la fiducia di ben quattro Presidenti della Repubblica (Cossiga, Scalfaro, Ciampi e Napolitano). Di lui ha scritto l'attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: "un grande servitore dello Stato che, con la sua competenza e la sua intelligenza, ha dato prestigio alle istituzioni italiane".

Una giornata per ricordare un grande concittadino che ha sempre amato, ricambiato, la città natale e la comunità di origine al punto di manifestare la volontà che le sue spoglie fossero sepolte in Città.  Un sentimento di stima e amore reciproco che sarà rinnovato con la messa in scena della Canzona di Mastru Juanni, poema in tempiese di grande valore storico ed artistico, scoperto e pubblicato da Salvatore Sechi.

L'ingresso al Teatro per la visione della pièce teatrale è gratuitoLe prenotazioni si ricevono presso il Botteghino giovedì 20 e venerdì 21 dalle ore 17 alle 20.00.

Programma della giornata

Ore 18.00- Salone di Rappresentanza -Cerimonia di Commemorazione
Ore 19.30 Dedica di una targa a Salvatore Sechi nella piazzetta antistante alla casa dove è nato
Ore 21.00 , presso il teatro del Carmine, con il patrocinio del Comune, sarà proposta la presentazione teatrale de La Canzona di Mastru Juanni, poema in tempiese di grande valore storico ed artistico, scoperto e pubblicato da Salvatore Sechi.