Inaugurazione della nuova Piazza Fabrizio De Andrè: conferenza stampa di presentazione degli eventi giovedì 14 luglio

Un dono che suggellerà con la sua presenza, al fianco di Dori Ghezzi e altri membri della Fondazione De Andrè, nella giornata inaugurale che si terrà in città giovedì 21 luglio a partire dalle ore 20.00. Un progetto prestigioso, di risonanza internazionale,  che Tempio, piccola realtà della Gallura, avrà la possibilità di ospitare. Un’opera simbolo di una grande amicizia che legherà insieme i nomi di due importanti creativi: Fabrizio De Andrè e Renzo Piano. La conferenza stampa si terrà giovedì 14 luglio nel Salone di Rappresentanza del Palazzo comunale in Piazza Gallura alle ore 12.00.

L’intera area circostante è stata restaurata grazie al contributo gratuito di diverse ditte, che hanno donato il loro lavoro alla comunità, lasciando il segno del loro intervento nell’ambito di un progetto in grado di valorizzare il territorio e celebrare la memoria del poeta cantautore innamorato della Sardegna. In occasione della conferenza stampa di presentazione degli eventi legati all'inaugurazione della Piazza Fabrizio De Andrè, a queste imprese e agli artigiani che hanno partecipato alla realizzazione dello spazio Faber saranno consegnati dei riconoscimenti.

Le risorse finanziarie necessarie alla realizzazione del primo stralcio del progetto per Piazza Fabrizio De Andrè, che verrà successivamente completata, sono state destinate dai fondi del "Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013" Misura 313 - GAL Alta Gallura a supporto del turismo in area rurale.