Francesco Abate presenta in città "Mia madre e altre catastrofi".

Francesco Abate, classe 1964, scrittore e giornalista, autore di numerosi romanzi pubblicati con le case editrici Castelvecchi, Il Maestrale, Frassinelli, Edizioni Ambiente ed Einaudi arriva in città per presentare un romanzo che raccoglie una serie di dialoghi madre - figlio, folgoranti, irresistibilmente comici, che tessono il ritratto di una donna speciale e raccontano il cammino di due vite, quella di un figlio e di sua madre, dall'infanzia fino a oggi.

Nato come una serie social a episodi, questo libro mette in scena una giocosa  dialettica tra madre e figlio che, tra una risata e l'altra, con originalità e in maniera a volte anche irriverente, commuove.

In occasione dell'uscita del libro, è stata girata una mini serie di sketch diretta dal regista Peter Marcias con protagonista la grande attrice Piera Degli Esposti  nei panni della mamma. I video sono stati pubblicati in anteprima dal Corriere della Sera e ora sono disponibili su YouTube.