Dal 2 al 6 luglio l'Ufi Folk Fest arriva in città.

Una serata, quella conclusiva, che inizierà alle ore 21.00, in piazza Gallura, alla quale parteciperanno, fra cori, gruppi di ballo, musicisti e cantanti, circa trecento persone. La manifestazione, organizzata dal Coro Gabriel di Marco Muntoni, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nel Salone di rappresentanza del Comune e alla quale erano presenti gli amministratori locali e il Coro.

Il Sindaco ha sottolineato l'importanza dell'evento per la Città, scelta dall'Unione Folclorica italiana che raccoglie oltre cento gruppi provenienti da diverse regioni d'Italia. Decisione comunicata al Coro Gabriel di Marco Muntoni durante la presentazione del lavoro discografico Idula al Teatro del Carmine nel 2014.

L'Assessore Gianni Addis ha invece messo l'accento sullo sforzo organizzativo di questa manifestazione alla quale il Comune ha dato un contributo importante ma non sufficiente. Un impegno significativo, frutto del lavoro del Coro Gabriel e del territorio, che hanno agito in piena sinergia.

Protagonisti delle serate saranno il Coro Gabriel e quattro gruppi folk provenienti dalla penisola, il gruppo folkloristico “ I giullari” di Minturno, il gruppo “Magna Graecia” di Isola Capo Rizzuto, il gruppo “Sot la Nape” di Villa Santina e il gruppo “Rododentro” di Lanzo Torinese, oltre ad un importante numero di gruppi e cori dalla Sardegna.

Sabato, giornata di debutto a Tempio con “Voci d' Isola”, alle ore 21.00, in Piazza S.Antonio.

UFIFEST 2016  PROGRAMMA

2 luglio Tempio Pausania - Piazza S.Antonio - ore 21:30
VOCI D'ISOLA - Spettacolo di benvenuto ai gruppi ospiti
Partecipano: Coro Gabriel di Tempio, Tenores di Silanos, Su Cuncordu Lussurzesu di S.Lussurgiu, Coro di Nulvi, Coro M. Murenu di Macomer, Giovanni Puggioni e Luigino Cossu - Presenta Prof. Salvatore Patatu.

3 luglio Tempio Pausania
Cattedrale S.Pietro -10:30 - S. Messa animata dai gruppi ospiti in costume
Teatro del Carmine - 17:30 - Incontro con le autorità e apertura ufficiale UFIFEST 2016
A seguire sfilata dei gruppi in costume per le vie del centro con brevi esibizioni.

4 luglio Arzachena - Piazza Risorgimento - ore 21:30
ARZACHENA INCONTRA L'UFIFEST
Manifestazione folcloristica con la partecipazione di gruppi della penisola e regionali.Lo spettacolo sarà preceduto da una breve sfilata dei gruppi in costume.

5 luglio Golfo Aranci - Anfiteatro Chiesa S. Giuseppe - ore 21:30
GOLFO ARANCI INCONTRA L'UFIFEST
Manifestazione folcloristica con la partecipazione di gruppi detta penisola e

5 luglio San Teodoro -Centro città -ore 21:00