Servizio igiene urbana in forma associata: comunicazione utilizzo sacchi neri.

Tutte le tipologie di rifiuto conferite in sacchi di colore nero non saranno ritirate e dovranno essere riposte dagli utenti all'interno delle abitazioni e locali in genere fino al successivo passaggio di raccolta prevista in calendario.

Si rammenta che i sacchi di plastica  semi-trasparenti devono essere utilizzati esclusivamente per il conferimento della frazione secca residua e della plastica, mentre le altre tipologie di rifiuto (carta e cartone, alluminio e vetro) vanno esposte direttamente nel contenitore (senza sacchetto) ad eccezione dell'umido che deve essere conferito in buste compostabili.

Si evidenzia che l'utilizzo di sacchi di plastica semi trasparenti non lede la privacy dell'utente in quanto il rifiuto deve in ogni caso essere conferito in apposito contenitore regolarmente consegnato all'utenza .