Calendario delle manifestazioni estive 2016.

L'Assessore alla Cultura Gianni Addis ha sottolineato il lavoro di equipe svolto dalla Giunta che ha consentito, dopo un attento e minuzioso monitoraggio delle attività, di predisporre il programma di animazione estiva, fondamentale per la città anche per le ricadute di carattere economico. “Vogliamo ringraziare quanti, tra privati e associazioni, hanno contribuito ad arricchire il cartellone confermando rapporti intrapresi negli anni che costituiscono oramai lo zoccolo duro della programmazione e proponendo anche nuove iniziative”. L'Assessore ha poi sottolineato l'importante contribuito della Proloco, che offre da sempre la sua preziosa collaborazione.

Da giugno, sono circa quarantadue gli appuntamenti previsti tra musica, canto popolare, folklore, danza, eventi sportivi, reading letterari, mostre, sagre, rappresentazioni teatrali e tanto divertimento. Ad annunciarli con entusiasmo ed emozione gli stessi rappresentanti delle associazioni culturali. Si comincia l'11 e il 12 Giugno con Stazzi e Cussogghj, manifestazione dedicata alle antiche usanze contadine. Per proseguire con il tradizione incontro del Folklore dedicato a Isa Bionda, con la sfilata dei gruppi internazionale per le vie della città e la serata in piazza. E con il Festival del Folklore italiano che ospiterà numerosi gruppi sardi e italiani .

Tanti gli appuntamenti in programma. Tra questi da sottolineare un evento organizzato dal Comune di Tempio e ideato dall'Assessore Alessandra Amic, “il giorno del dono e della vanità”, organizzato in collaborazione con le attività presenti nel territorio. I bar, i parrucchieri, gli estestisti ed i barbieri offriranno a chi presenterà un buono rilasciato dai servizi sociali i propri servizi gratuitamente. Per chi non ha il buono invece i prezzi saranno contenuti.

Altro appuntamento importante per la città sarà l'inaugurazione di Piazza Faber e del museo dedicato a Fabrizio De Andrè in occasione del quale si terrà il concerto “Sotto il vento e le vele” che vedrà come protagonista l'associazione culturale Iskeliu del maestro Sandro Fresi.

In allegato il programma.