Al Carmine Venerdì 20 Maggio alle ore 21.00 "Coppia Aperta quasi spalancata "

 

 

 

In scena due attori professionisti di carattere e spessore : Barbara Begala e Alessandro Achenza. La regia è affidata a Giuseppe Barraqueddu, che ha curato anche le scenografie della piece.

 

" Coppia Aperta quasi spalancata" , capolavoro di Dario Fò e Franca Rame scritto negli anni 80 , racconta la storia tragi-comica di una coppia e il tentativo di mettere in atto il concetto di " coppia aperta " da parte della moglie e i conseguenti tentativi del marito di non perdere la compagna di una vita. Una storia dal ritmo incessante con finale a sorpresa : la coppia aperta forse rimane una vera utopia.

 

Due attori di carattere: Barbara Begala , cagliaritana di origine , attrice capace di dare anima e corpo ai personaggi che interpreta. Ha lavorato in teatro con Giorgio Albertazzi in " Le Memorie di Adriano " con Gabriele Lavia e Gigi Proietti, per citare alcune sue presenze da protagonista .   Impegnata sul fronte televisivo, dopo gli esordi su Sardegna 1 e Videolina alla fine degli anni 90, per lei è arrivata attenzione da parte delle produzioni italiane : da " Carabinieri " a Distretto di Polizia , "Onore e Rispetto" o il "Bello delle donne".

 

Una carriera che dopo oltre 20 anni la riporta in Sardegna per interpretare il ruolo di protagonista di " Coppia Aperta quasi spalancata " al fianco di Alessandro Achenza, altro talento sardo prestato al teatro.

 

Dopo una vita da imprenditore nel mondo del turismo, dello spettacolo, degli eventi e la direzione di due Teatri, in Costa Smeralda e in Toscana, Alessandro Achenza è tornato al suo primo amore : il Teatro. L'attore sardo , è intrattenitore, fondatore e direttore della compagnia Stabile del Teatro dello Scambio, grazie alla quale ha potuto concretizzare un apprezzato progetto di avvicinamento al teatro dei detenuti del Carcere di Nuchis , ha una sua compagnia teatrale a Tempio Pausania dal 2008.Tra le vecchie esperienze teatrali un Garcia Lorca quasi 30 anni fa proprio con Barbara Begala .

 

 

 

La regia vivace ed energica è firmata da Giuseppe Barraqueddu , organizzatore in passato di rassegne musicali e teatrali capaci di segnare la crescita culturale di una generazione e attuale direttore artistico del Teatro del Carmine.

 

 

 

 

 

"Coppia Aperta, quasi spalancata" è un buon motivo per andare a teatro: è possibile fin d'ora acquisire i biglietti, chiamando i numeri 079.630377 e 388.3503817, oppure inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Siti Tematici

  • Servizio Civile Nazionale
  • SUAP
  • Comunas
  • Museo Bernardo De Muro
  • 1
  • 2

Seguici sui social network

  • seguici su Facebook
  • seguici su Twitter
  • seguici su YouTube
  • 1

Città di Tempio Pausania

Comune di Tempio Pausania
Piazza Gallura 3
07029 Tempio Pausania (SS)

 

079 679999
079 631859
 PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codici IPA Fatturazione Elettronica

P. Iva 00253250906

Social Networks