Riapre l'Ufficio Turistico.

Troveranno ad accoglierli quattro volontari del Servizio Civile Nazionale, ragazzi qualificati, selezionati anche in base agli studi, alle esperienze e alla conoscenza delle lingue, supportati nei loro compiti da esperti nel settore informatico, turistico e comunicativo.

I giovani volontari fanno parte del più ampio progetto denominato tempioinform@. Per un intero anno saranno impiegati in attività di front e back office. Non si occuperanno soltanto dell'accoglienza dei turisti in città ma saranno in prima linea nella diffusione di materiale informativo storico culturale lavorando in sinergia con enti e associazione, nella raccolta dati sui flussi turistici, nel coordinamento e nei rapporti con gli altri uffici turistici dell'isola. Compiti strategici che andranno a toccare anche la promozione degli eventi della città e del territorio, via web e non solo.

ll loro compito inoltre sarà anche quello di stimolare e coinvolgere gli imprenditori locali del settore con l'obiettivo di dar vita ad un'immagine della città e ad un marketing turistico più coordinato ed omogeneo.

Un'opportunità notevole questa per i quattro giovani sia di crescita sia di professionalizzazione nel settore turistico. Ma un'occasione anche per la città e il suo sviluppo.