Furti in città: solidarietà e preoccupazione del Sindaco e dell’Assessore al Commercio

"Alla gravissima crisi economica che attraversiamo non si deve aggiungere anche la paura di non essere al sicuro. Abbiamo sentito il dovere di intervenire per dire ai cittadini che la sicurezza è un bene prezioso da difendere con tutte le nostre energie. A questo scopo è necessario uno sforzo da parte di tutti: istituzioni, forze dell’ordine e società civile. Senza ombra di dubbio – aggiungono  il Sindaco e l’Assessore – possiamo confermare il massimo impegno delle Forze dell'Ordine per prevenire e tutelare i cittadini da situazioni delinquenziali nonostante i tagli alla sicurezza operati dal Governo centrale, che hanno ridotto notevolmente le risorse, in termini di uomini e mezzi. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno affinché la presenza delle forze dell’ordine, che stanno svolgendo un ottimo lavoro visto e considerato il vasto territorio che sono chiamati a ricoprire,  sia rafforzata. Sono fiducioso che il nostro appello sarà tenuto in considerazione”.