Il mercato di campagna amica propone i suoi prodotti anche a Tempio.

Il mercato si terrà ogni martedì nel periodo da Giugno a Ottobre  e sono circa 19 gli agricoltori che hanno aderito all'iniziativa e che venderanno direttamente ai consumatori prodotti agricoli nel rispetto di un regolamento che prevede tra l’altro il controllo rigoroso dei prezzi massimi applicati, la provenienza e la tracciabilità dei prodotti con l’obiettivo di offrire ai produttori agricoli nuovi canali di vendita eai consumatori la possibilità di fare acquisti garantiti a prezzi concorrenti.

L’iniziativa è stata presentata nel corso di una conferenza stampa  alla quale erano presenti il Sindaco, Romeo Frediani, l’Assessore all’Agricoltura Nicola Luciano, l’Assessore al Commercio Mario Addis, Giambattista Manduco e Pietro Greco, presidente e direttore di Coldiretti Gallura e Marco Asara,  presidente dell’Agrimercato Gallura. Il Primo cittadino ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, dopo quella di Tempio in fiore, che rientra nel progetto di rivitalizzare il centro storico e di creare flusso e movimento. Un'iniziativa  che è stata presa sentito il  parere delle associazioni di categoria . E’ intervenuto anche l’Assessore Nicola Luciano che si è attivato personalmente per portare a termine un progetto fortemente voluto dal predecessore Vanni Bisson. “Tutti hanno accolto favorevolmente l’idea”  ha spiegato. Le altre attività commerciali potranno infatti ottenere vantaggi dal maggiore traffico di persone nel centro storico. Anche chi vende gli stessi prodotti  potrà approvvigionarsi dai piccoli produttori convenzionati e venderli gli altri giorni . Stesso discorso con i ristoratori che potranno proporre un menù a Km zero. L'Assessore ha espresso soddisfazione per la collaborazione continua con le associazioni di categoria che ha prontamente ringraziato . In particolare Patrizio Saba,  Presidente del Consorzio  Commercio Duemila ,  presente alla conferenza e Antonio Azzena, Presidente Confcommercio.