Al via le cartoniadi, in palio 30 mila euro.

Il "torneo" iniziato il 1 maggio prevede che alla chiusura prevista al 31 maggio venga scelto il Comune più virtuoso sulla base della maggiore quantità di carta e cartone raccolta. Il Comune che si dimostrerà più virtuoso, anche in base alla qualità, cioè il minor numero di frazioni o impurità raccolte, avrà in premio una somma di 30 mila euro. Il secondo e il terzo classificato vinceranno rispettivamente 15 mila e 5 mila euro. I premi saranno messi a disposizione dalla Regione Sardegna e avranno una destinazione specifica, sia in realizzazione di opere che in servizi di pubblica utilità. Oltre a Tempio, le città che partecipano alla gara di raccolta (valutata percentualmente rispetto agli abitanti) sono: Cagliari, Carbonia, Lanuesi, Olbia, Oristano, Sassari, Alghero e Villacidro.

Allegati:
Scarica questo file (Regole come partecipare.pdf)Regole. Come partecipare[ ][ ]715 kB