La Castagna dà forfait per il prossimo Consiglio

TEMPIO Saranno forse stati i sopraggiunti impegni di candidata al Parlamento nelle prossime elezioni politiche a determinare la decisioni di Maura Castagna a non dirigere, da presidente qual è, la prossima seduta del consiglio comunale. All'approssimarsi della riunione consiliare, in programma con ogni probabilità giovedi pomeriggio, la Castagna ha comunicato ai Servizi di segreteria del Comune di non poter nè convocare il Consiglio nè presiederne i lavori. Quantomeno comunque per questa tornata. Resterebbe ferma infatti la sua determinazione a restare in carica nonostante l'annunciato cambiamento di casacca politica col trasloco dal Pd all'Udc e di conseguenza al rispettivo gruppo in consiglio comunale, collocato, com'è noto, all'opposizione all'amministrazione comunale e quindi ai suoi gruppi di sostegno dei quali la Castagna era parte fondante tanto da guadagnarsi, dopo l'esito elettorale, la nomina a presidente del consiglio comunale. A convocare la prossima assemblea e a presiederla sarà pertanto il cosiddetto consigliere anziano, precisamente Tore Garrucciu del Pd, nella qualifica che gli deriva dal numero di preferenze raccolte nelle elezioni comunali e non certo, nel suo caso, dall'età, risultando di fatto il più giovane fra quanti siedono nell'assemblea del Palazzo di Piazza Gallura. (t.b.)